FORUM Cross – in un villaggio che corre e si vuole bene!

A Roma ci sono luoghi in cui lo sport è il collante delle idee, dei rapporti tra le persone con la voglia di fare di più e meglio.

Questa è la storia di una squadra di atleti che per l’amore di uno sport si sono messi in gioco e hanno dato vita a quella che ad oggi tutti conoscono come la squadra di atletica del Forum.

Il gruppo capitanato dal generoso Ilario Scrocca, prende il nome dal Forum sport center il  centro sportivo nato nei primissimi anni 90 a ridosso del quartiere Aurelio, all’interno della Riserva Naturale dell’Acqua Fredda.

Una struttura che negli anni ha cambiato le abitudini di “consumare” il prodotto Sport, dando una scossa al mercato sportivo della capitale.

 

Il Forum e’ un centro sportivo multi disciplinare, in cui si può vivere lo sport a 360 gradi.

il 1 maggio, all’interno del Forum sport center, prenderà il via la 10ª edizione del Forum cross.

Una bellissima gara dedicata Sandro Delia, atleta del gruppo sportivo scomparso prematuramente.

Nelle precedenti edizioni sul percorso collinare e impegantivo del Forum Cross si sono avvicendati tanti campioni romani.

L’obbiettivo degli organizzatori è di arrivare 200 iscritti, anche se la loro politica è quella di vivere una giornata di sport e far conoscere la cornice dentro la quale si svolge il FORUM Cross.

Un luogo in cui entri e ti senti parte di una comunità di sportivi dai quali puoi prendere il meglio e vivere un luogo in cui non hai bisogno di altro.

Forum Cross

Ilario Scrocca, Presidente del gruppo e’ un uomo che la corsa la conosce come pochi, tantissime maratone all’attivo, inarrestabile atleta amatore che sa come far girare un gruppo.

Parlare con Ilario e’ capire come è cambiato il bacino di utenza del running a Roma.

Ti racconta tutto quello che hanno vissuto le sue gambe, e ti rivedi nei diversi profili degli atleti che da anni stanno sulle linee di partenza delle gare romane.

Ad oggi il gruppo del FORUM fa un lavoro di unione tra i tesserati, li coccola e se ne prende cura indipendente dal centro sportivo: sono una squadra!

Lavorare nei luoghi come questi grandi centri sportivi e’ saper di poter avere accanto gente come noi, uomini e donne che per amore della vita è del benessere continueranno a correre con Ilario, con lo stesso sorriso e voglia di esserci, senza frenesie da campioni, ma con il  bisogno di fare del bene a sé stessi e allo sport pulito e rispettoso degli avversari.

Buon divertimento ragazzi e in bocca lupo.

Forum Cross