Rome21k è l’evento che darà una spinta ancora più decisiva alla ripartenza dello sport in città.
Nella Capitale c’è una squadra che per dinamismo, managerialità e nuove idee ha sempre fatto la differenza. Stiamo parlando del Forhans Team, una società sportiva che ha saputo creare un fusione perfetta tra impresa e sport.
Con all’attivo 300 eventi organizzati negli ultimi 17 anni, 40 tra sponsor, partner istituzionali e media partner coinvolti.
Nell’anno della ripartenza ha messo a segno un nuovo entusiasmante colpo nel calendario podistico nazionale.
Il Forhans Team ha deciso di cambiare ancora, ideando la Rome21k, una mezza maratona con un percorso straordinario che attraversa il cuore storico della città eterna.
Il 7 novembre 2021, dunque, si svolgerà la prima edizione della gara che punta a diventare una delle più partecipate d’Italia nei prossimi anni.
E le premesse fanno ben sperare, perché la prima edizione parte col botto. La FIDAL ha, infatti, assegnato all’evento il Campionato Italiano assoluto di mezza maratona.
A Roma correranno i migliori azzurri a caccia del titolo nazionale, e insieme a loro migliaia di runner che si godranno la città per ventuno chilometri.
Forhans Team e Purosangue Athletics Club hanno organizzato una serie di allenamenti di gruppo.
Sono appuntamenti in diversi punti della città dove potersi allenare a superare se stessi ed affrontare i 21k della Rome21k con determinazione e grinta, senza mai perdere di vista l’unico obiettivo: arrivare al traguardo con il sorriso!
Primo passo, un allenamento a ritmo medio di 10/12 km a diversi ritmi per agevolarti a prendere confidenza con i km: 4.00 -4.20 -4.50 -5.20 -6.00. Scegli il tuo ritmo e vieni a correre con Purosangue Athletics Club!
Alla Rome21k è abbinata anche la Rome10k, competitiva e non, su un tracciato che ricalca quello della mezza, per far vivere una giornata indimenticabile anche a chi non è allenato per lo sforzo più lungo.
Roma si trasforma in una “pista” da running lunga ventuno chilometri, libera dal traffico e pronta ad accogliere migliaia di amanti della corsa.
La Rome21k consentirà, quindi, a tutti di godersi il grande spettacolo che solo Roma sa offrire ai runner.
La gara di 10 chilometri, infatti, consentirà anche ai praticanti di fitwalking e nordic walking la possibilità di immergersi nello straordinario percorso tra le vie cult della Capitale.
Nessuna mezza maratona al mondo può vantare un percorso pari a quello della Rome21k: la Roma barocca, quella imperiale e rinascimentale, le strade e le piazze più celebri della Città Eterna.
Via dei Fori Imperiali, Piazza del popolo, il Colosseo, Piazza di spagna, Via del corso, Piazza Venezia, il Vaticano, il Circo Massimo sono solo alcune delle perle che emozioneranno i partecipanti il 7 novembre 2021.
La 10 chilometri si svolgerà su parte dello stesso tracciato della mezza maratona. Partenza e arrivo saranno nello stesso punto, Via dei Fori Imperiali; poi si attraverseranno le più celebri vie e piazze del centro storico per far vivere a tutti l’emozione di correre attraverso la storia della Città Eterna.