La Generali Milano Marathon è praticamente ai nstri di partenza.
L’edizione speciale si correrà domenica 16 maggio. Con il favore delle prime ore della giornata partiranno un numero limitato di atleti.
Alla 42km riservata a 130 atleti elite che partiranno in un’unica soluzione si è aggiunta una 10km competitiva con partenze a cronometro – 4 atleti alla volta – scaglionate ogni 5 secondi.
Le squadre iscritte alla Lenovo Relay Marathon, come concordato con le ONP partecipanti al Milano Marathon Charity Program, potranno partecipare alla staffetta in modalità Anywhere, garantendo quindi il supporto solidale offerto alle organizzazioni no profit e aggiungendosi agli oltre 2.000 runner in tutta Italia che ad oggi si sono già iscritti a questo evento.
Lo start per la gara élite è anticipato alle ore 6.30 – runners invitati dall’organizzazione ed agli amatori veloci che possono vantare un tempo inferiore alle 2h45’, fino ad un massimo di 120 partecipanti complessivi.
2h04’46’’ per gli uomini e a 2h22’25’’ per le donne, sono i tempi fissati nel 2019, rispettivamente da Titus Ekiru e Vivian Kiplagat.
In aggiunta alla Generali Milano Marathon, alla staffetta con la formula di corsa ANYWHERE si introduce anche una 10KM Competitiva; ai runner agonisti, in regola con i requisiti FIDAL – con tesseramento societario o provvisti di Run Card – viene data la possibilità di gareggiare sulle stesse strade calcate, poche ore prima, dai top runners.
Un’opportunità unica per tanti appassionati, che nello stesso giorno di una delle manifestazioni più attese a livello internazionale, potranno tornare a correre con la stessa energia e con lo stesso entusiasmo di sempre, su un percorso veloce e suggestivo. Lo start di questa gara è previsto alle ore 9.30 e sarà caratterizzato da due giri da 5 chilometri, con l’arrivo in Piazza del Cannone, davanti a uno dei luoghi simboli di Milano.
Come per la staffetta, il costo di iscrizione alla 10KM Competitiva prevede una quota da destinare a una delle ONP iscritte al Milano Marathon Charity Program. Ai partecipanti sarà consegnato il race kit con pettorale e maglia tecnica Under Armour, oltre alla medaglia una volta superato il traguardo.