Il 2021 è un anno importante sia per Sport Senza Frontiere Onlus che per la Atleticom We Run Rome: entrambe le realtà compiono i primi 10 anni di vita e li festeggeranno insieme il 31 dicembre con una corsa meravigliosa nel cuore di Roma.
La We Run Rome apre nuovamente le sue porte a tutti i runners dopo una lunga pausa che ha reso questo appuntamento ancora più desiderato e sognato.
Sarà divisa in Rioni e partirà ad onde, per un totale massimo di 6000 iscritti totali.
La tradizionale corsa che da dieci anni colora e riscalda l’ultimo giorno dell’anno lungo le vie del centro storico della città.
Considerata una delle corse più belle e molto apprezzata non solo dai runners romani.
Ma questa edizione sarà ancora più speciale.
Anche quest’anno, grazie agli amici di Atleticom, sarà possibile acquistare tramite Sport Senza Frontiere i pettorali solidali della 10 Km (competitiva e non competitiva) e della 5 Km; sostenendo i progetti della onlus che utilizzano lo sport come strumento di inclusione sociale di bambini e bambine che vivono un disagio socio economico.
Lo sport come strumento di coesione e di inclusione per sostenere i ragazzi nella crescita e nell’integrazione sociale.
Con lo scopo di “garantire il diritto allo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori”.
Il ricavato dei pettorali acquistati tramite Sport Senza Frontiere sarà destinato all’inserimento di bambini delle periferie romane provenienti da situazioni di disagio socio-economico nel programma di inclusione sociale che prevede le seguenti attività che saranno totalmente gratuite per i beneficiari:
- 1 anno di corso sportivo in una delle associazioni sportive collegate a Sport Senza Frontiere;
- screening sanitario e visita medica;
- tutoraggio e monitoraggio psicopedagogico.
Per garantirsi uno dei pettorali solidali è richiesta una donazione minima di 20 €
Per info e iscrizioni scrivi a: [email protected] – tel. 339 3803359
Il 31 dicembre corri la We Run Rome e fai correre i bambini di Sport senza Frontiere!