Alla Sorrento Positano non resisto, è più forte di me, e l’idea di tornare a correrla sta per prendere forma il 5 dicembre.
Sarà che da quell’ultima edizione del dicembre 2019 tutto sarebbe cambiato…
I ricordi presero il posto delle speranze e come una amore finito senza ragione siamo caduti in un intreccio fatto di attese e voglia di tornare…
Ma finalmente la consapevolezza che su quel tracciato unico al mondo ritroveremo tutti i motivi per cui amiamo correre, è dietro la curva…
Così ieri, dopo che gli amici di Napoli Running mi hanno mandato un sms con su scritto
“ehi Marco allora ci vediamo il 5 dicembre a Sorrento?”
Non ci ho pensato due volte e con 4 click in rete avevo già il pettorale della 27 km de la Panoramica.
La Sorrento Positano è così, una volta che l’hai corsa non la scordi più.
Perché non è solo una delle gare più scenografiche d’Italia, ma è molto di più.
Per alcuni potrà sembrare una gara impegnativa, ma vi assicuro che l’ambiente, l’accoglienza, le bellezze naturali la esonerano dal cliché di percorso duro.
Sarà per il periodo dell’anno, dove l’aria natalizia inizia a farsi sentire e vedere e così la voglia di esserci vince su ogni indolenza.
Camminare per le vie di Sorrento, gustare i piatti della cucina locale, incontrare tanti amici provenienti da tutta Italia.
Gli affacci sul mare, i locali sempre accoglienti e profumati dalle mille specialità della tradizione tipica della pasticceria sorrentina.
La Sorrento Positano è una fuga d’amore, basta un treno per Napoli con le offerte del week end andata ritorno. Poi ci sei quasi con la Circumvesuviana e in poco meno di 1 ora sei sulla Penisola Sorrentina.
Da quel momento i pensieri sono a casa e a te non resta che provare a rivedere le priorità della vita, almeno per le prossime 48 ore.
Perché la Sorrento Positano è più di una gara su strada, come sostengo da sempre è la scusa per volersi un po’ più bene.
È una coccola, una carezza è tutto quello che cerchi da una trasferta di due giorni sulla terrazza del mediterraneo famosa in tutto il mondo.
E non serve scomodare poeti e cantanti per capire che qui il mare luccica tutto l’anno e che le strade che ti portano fino a Positano sono magnifiche.
Non devi starci a pensare più di tanto, la Sorrento Positano è un viaggio che ti farà stare bene e da cui capirai cosa conta veramente nel nostro sport.
Allora non resta che partire….tanto alla gara ci penseremo per tempo, ovviamente al prossimo articolo…