Maratona Maga Circe 2021 sostegno allo sport nazionale

La Maratona Maga Circe si correrà domenica 11 aprile 2021. Giunta alla seconda edizione nasce per promuovere, sostenere e valorizzare le bellezze del territorio come punto di interesse turistico e alimentare lo sport nazionale.

A seguito dei colloqui intercorsi tra la società organizzatrice e le due Amministrazioni Comunali, che hanno confermato la volontà di portare avanti l’ambiziosa competizione, è stato necessario apportare delle modifiche volte alla salvaguardia dei runners e al rispetto delle norme di contenimento della pandemia Covid-19.

Organizzata dalla Associazione In Corsa Libera, sotto l’egida FIDAL e con il patrocinio dei comuni di Sabaudia e di San Felice Circeo.

La 2° edizione della Maratona Maga Circe si svolgerà sulla doppia distanza (10 km – 42,195 Km)

 

Le competizioni si svolgeranno secondo le normative vigenti nell’ambito dell’emergenza epidemiologica COVID19 al giorno della gara.

Le iscrizioni  si chiuderanno il 6 aprile 2021

Pertanto la partenza degli atleti sarà ad onde di massimo 500 persone, le quali come da regolamento FIDAL avranno l’obbligo di mantenere per i primi 500 mt del tracciato i dispositivi di protezione individuale.

Il programma de la Maratona Maga Circe 2021 è già ampiamente definito

6:00 Ritrovo Atleti
Ritrovo degli atleti presso Piazza Principessa Mafalda di Savoia -Sabaudia.
Da qui partiranno a riempimento le navette che porteranno gli atleti nella zona di partenza.

09:30 Partenza
Partenza gare
9.30 – piazza Vittorio Veneto San Felice Circeo

11:30 Premiazione Fast Run 10 Km
Premiazione Fast Run 10 Km

13:00 Premiazione Maratona
Premiazione 42,195 Km

Il percorso della 42,195 Km, data la vicinanza tra la città di Sabaudia e San Felice Circeo e visto l’indiscusso fascino del territorio della Maga Circe, troverà partenza dal centro storico di San Felice Circeo in piazza Vittorio Veneto, proseguendo poi per il suggestivo litorale, si concluderà con l’arrivo nel centro di Sabaudia in piazza del Comune.

Il percorso della 10,000 Km partirà e si concluderà nella città di Sabaudia.