“Voglio iniziare a correre”, quante volte lo avete pensato e vi siete fermati poco prima?
Decidere di farlo è una decisione importante.
Ci si arriva dopo un periodo di gestazione che può durare mesi o anni o anche dopo una quarantena.
L’effetto finale è incredibile. Ci siamo passati tutti, e non esistono vie di mezzo: correre è fatica e su questo non ci possiamo fare nulla.
Quando la corsa entra nella tua vita, ricordati che nulla sarà più come prima. È una di quelle fasi della vita che sono più un processo mentale che fisico.
Iniziare a correre non ha limiti d’età, non ha vincoli di spazio. Puoi farlo in qualsiasi momento della giornata in funzione della stagione in cui lo farai.
Assaporerai i benefici della corsa anche solo dopo un mese. Il tuo corpo è una macchina perfetta, generosa ed esigente, rispettalo e assecondalo sempre.
Lavorare in sintonia con sé stessi vuol dire avere la capacità di anticipare la fatica della corsa.
Iniziare a correre vuole dire essere in grado di progettare il proprio futuro in funzione di un traguardo personale.
Nessuno ti chiederà di correre la Maratona di New York, non ci sono allenatori esigenti da imbonire, ci sei solo tu e la tua voglia di riscatto verso l’immobilità.
Quando inizi a correre si creano degli effetti sul tuo corpo, interni ed esterni. Saranno sorprendenti e chi ti vive accanto si accorgerà di tutto perché cambierà la tua luce.
Mangerai meglio e il tuo peso scenderà senza soffrire le pene delle diete dimagranti. Sarai più leggero e faticherai meno ogni volta che andrai a correre. Sarai più concentrato nelle tue attività quotidiane.
Dormirai meglio e assaporerai la gioia della fatica che chiude la giornata. Il dolore alle gambe che fortifica animo e spirito. Correre è una magia se fatto con rispetto del proprio corpo.
Fatelo insieme ad un amico, correte da soli per capire il vostro passo, ma non andate a cercare alcuna scorciatoia che non sia quella per tornare a casa. Iniziare a correre ti pone davanti una sola possibilità, usa il tuo corpo e niente altro. Non accettare compromessi di nessun genere, tradiresti te stesso e chi ti corre accanto,
Non ti resta che provare a iniziare a correre e vivere felice di ciò che diventerai grazie allo sport.
Buon inizio amici