Lo so bene cosa c’è dentro quel “non riesco proprio più a correre”.
In passato, ad ogni primavera, facevi meno fatica a ripartire, ora è più complicato. In verità è solo un problema di testa e poi di gambe.
Non gettare la spugna, perché davanti abbiamo il periodo più bello dell’anno, quello della ricostruzione e ci sono due possibilità…
La prima è agire sul fronte benzina, la seconda sul fronte motore.
Alimentazione, dipende per il buon 60% il livello di preparazione. Se migliorate la benzina il motore gira meglio. Di fatto sarete più leggeri, farete meno fatica, vi sentirete più soddisfatti e avrete voglia per fare tutto.
Quindi provate a capire cosa c’è che non va, togliete il superfluo e il corpo vi ringrazierà. E se avete la possibilità rivolgetevi ad un professionista che saprà calibrare i nutrienti, il fabbisogno, il recupero e i risultati in termini di giro vita, arriveranno senza troppa fatica.
Per agevolare la ripartenza di un motore un po’ arrugginito, è meglio usare tutto quello che può servire a non sentire la fatica o a sentirla meno.
Il percorso il più bello che puoi, la tua città o il posto di vacanza per il luogo che fa bene a cuore, spirito e gambe.
Ma se non vuoi sentirti troppo solo in molte città italiane ci sono Parkrun.
Parkrun ha iniziato nel 2004 quando 13 corridori si sono incontrati in una giornata ventosa a Bushy Park, a Teddington, nel Regno Unito. Ora sono una famiglia internazionale di oltre mezzo milione di corridori.
Parkrun è un concetto così semplice: ogni sabato corri per 5 km, Non importa quanto velocemente vai. Non importa quello che indossi. Ciò che conta è partecipare.
I Parkrun si svolgono ogni sabato e domenica nei paesi di tutto il mondo. Ciascu evento si basa su una location unica come un parco, una spiaggia o una passeggiata. Tutti gli eventi sono organizzati da un gruppo di volontari.
Parkrun è incentrato sull’inclusività e il benessere, e per questo che i parkrun non sono mai più di 5 km – è una distanza che chiunque può completare.
www.parkrun.com è il sito globale ma se passate per la pagina italiana www.parkrun.it troverete tutti i dettagli per registrarvi e prendere parte alle uscite in programma.