Ogni volta che siamo alla fine dell’anno ci piace fare il bilancio di quanto fatto nei 12 mesi trascorsi.
Non è un compito facile e quest’anno è ancora più complesso.
Prima di tutto perchè riteniamo che un periodo così brutto vorremmo superarlo il prima possibile e poi perchè non ci piace evidenziare ulteriormente i segni di tutto il male che la pandemia ci ha causato.
Ma siccome siamo degli inguaribili ottimisti è proprio rileggendo la nostra breve storia che capiamo meglio che futuro prossimo ci attende.
In questi mesi i numeri hanno deciso per noi come avremmo vissuto, sono stati e lo sono ancora la leva su cui agire per capire come sta andando il mondo.
Vorremmo che almeno per questo breve contributo, i numeri ci diano un quadro più sereno e piacevole da leggere esattamente come avete fatto voi sfogliando le tante pagine di storiecorrenti nel 2020.
486 articoli pubblicati in 365 giorni.
80.000 visitatori unici e 135.000 pagine lette.
Una media di 4000 visitatori al mese.
Un componente maschile di poco superiore alla femminile e con una età media predominante che va dai 35 ai 45 anni.
Ma la cosa che più ci inorgoglisce è che il massimo dei contatti nel 2020 li abbiamo avuti durante il primo lockdown, proprio quando temevamo che non avremmo avuto argomenti o storie da raccontare.
Invece è stato il momento dove lo sport e la voglia di conoscere hanno fatto la differenza.
Alla luce di questo anno assurdo e doloroso siamo certi che il 2021 ci vedrà più forti e sicuri di stare dalla vostra parte, raccontando le passioni che ci accendono e difendono dai mali del mondo.
Grazie a tutti.