L’AMICO PERFETTO PER CORRERE

maratona di roma emozionare un amico all'arrivo
Foto - Run Rome The Marathon

L’amico perfetto per correre è quello che all’alba parla poco, a volte per niente ma se ti serve una parola di conforto ne dispensa a profusione.

L’amico delle corse non ti chiede mai quanto ci hai messo all’ultima gara o a quanto andrai alla prossima, a lui basta che tu stia bene, che lo aiuti se soffre in salita e che non gli dica niente se non corre da un mese.

La cosa bella dell’amico ideale per correre è che ha sempre il tuo passo e da come gli corri accanto lui capisce bene come stai.

L’amico delle corse non rompe mai i coglioni, se fai tardi all’appuntamento sotto casa, o la mattina di una maratona importante, lui ti aspetterà sempre.

Non ti rimprovera se gli dai buca al campo, mentre intorno tutto è gelo e fatica, perché sa benissimo che lui un giorno farà lo stesso con te.

Dovremmo avere tutti un compagno di allenamento come lui, non ti farà vincere manco mezza gara, ma puoi star certo che il secondo giro di birra te lo paga senza dirtelo.

Ricorda una cosa, se mai un giorno dovessi smettere di correre e gli anni e i chili segneranno il tuo giro vita, tu sarai sempre quello per cui vale la pena andare a piedi fino a Bologna.

Perché due amici che corrono insieme saranno amici per sempre.