Ieri sera a Milano al Parco Sempione con l’amica Cristina Turini, il suo blog Run & the City e tanti amici intorno, abbiamo vissuto uno di quei momenti che ti fanno pensare a quante cose belle può creare la condivisione in rete.
Si perché Cristina al motto di #megliolentichesuldivano ha invitato tutti i follower e lettori delle pagine del suo blog e canali social per una corsa di 5km e una lezione di yoga tenuta dall’amica Eleonora.
Ovviamente c’eravamo anche noi che oltre a voler molto bene al lavoro di Cristina contribuiamo con le storie, i consigli e le fatiche quotidiane che girano intorno alla corsa.
Abbiamo corso con due diverse andature ma di fatto c’era un solo grande gruppo di persone che si riconosce in uno stile di vita semplice e nutriente, fatto di voglia di evoluzione personale e progresso fisico e interiore.
Dal 2014 Cristina con runandthecity.it ha aperto un canale comunicativo diverso. Si è ritrovata ad essere il mezzo attraverso il quale in tanti si sono confrontati e a tratti messi in discussione sui propri limiti per poi superarli.
Perché in tutto questo tempo uno spazio come il suo blog ha fatto bene allo sport e alla corsa in particolare.
Il lettore non si è sentito messo alla prova su traguardi irraggiungibili, tutt’altro, ha capito che “se lo fa lei”, lo posso fare anche io, funziona!
Chi legge le sue storie lo sa che… “non diventerò una campionessa”…“non sarò bello da copertina”…sono i pensieri della gente come noi e che nonostante tutto starà meglio come persona e vivrà ogni giorno con più consapevolezza di quello che può fare.
Cristina, forse inconsapevolmente, ha fatto più bene lei al running di tanti allenatori e preparatori, in termini di partecipazione e coinvolgimento.
Attraverso il racconto della sua vita atletica sui canali social ha saputo allargare la base del popolo della corsa, e ha portato la fatica ad un livello necessario per poter iniziare.
Così come recita il titolo dell’articolo allo stesso modo si potrà sperare di continuare ad aumentare le fila dei praticanti grazie alla volontà di vivere la corsa condividendola anche senza la fobia del tempo e senza prendersi troppo sul serio.
Grazie Crisitna e buona corsa amici