Sabato 27 febbraio ci saranno le Elezioni del Presidente del Comitato Provinciale Fidal Roma e relativo Consiglio. Andiamo a sentire la voce di Mario Biagini attualmente in carica alla Presidenza del Comitato.
– Mario siamo agli sgoccioli delle elezioni che si terranno questa settimana, quali sono i tuoi obiettivi per il prossimo mandato qualora ottenessi la maggioranza. – il programma completo per chi volesse leggerlo si trova a questo link
“Il “Traguardo” principale da raggiungere per il Comitato Provinciale per il nuovo Quadriennio è quello di essere ancora più vicino ai piccoli e grandi Atleti, alle Società ed ai Tecnici. Il Comitato Provinciale deve essere un punto di riferimento, un “megafono” per riportare le eventuali problematiche a livello regionale e/o nazionale.
Questi anni che sono trascorsi sono stati complicati, abbiamo dovuto far fronte ad una situazione economica precaria, con poche risorse a disposizione, ma possiamo anche dire con grande soddisfazione che chiudiamo questo quadriennio con un bilancio positivo sotto ogni aspetto.
Il nostro obiettivo è quello di puntare sulle Categorie estreme: i più piccoli ed i più grandi.
L’esperienza pluriennale in campo ci fa sottolineare che i numeri delle categorie giovanili sono cresciuti tantissimo, grazie ovviamente al grandissimo lavoro fatto dalle Società sul territorio. Dobbiamo, per questo, rafforzare la reciproca collaborazione organizzando insieme alle Società delle Manifestazioni promozionali, oltre a quelle istituzionali previste, per non disperdere questi nuovi giovani Atleti e coinvolgerne di nuovi. Organizzare degli incontri tra i giovani Atleti ed alcuni grandi Campioni.
Le categorie Master devono avere un posto importante nel nostro Comitato. All’interno di questo settore abbiamo persone di grande esperienza, persone che possono ancora dare molto all’Atletica.”
– Cosa serve all’atletica ed alle società per ripartire in epoca post Covid.
L’Atletica tutta si è comportata molto bene, a parte la presenza del pubblico siamo riusciti a portare avanti gran parte delle gare in Calendario, con dei protocolli sicuri e rispettati che sono stati anche “copiati” da altre discipline sportive.
– Quali scenari ci attendono nella fase di “ricostruzione” che andremo a vivere.
Gli scenari sono quelli che abbiamo già imparato da tempo, a parte ovviamente le gare su strada che credo ci vorrà ancora (speriamo non molto) del tempo. Ma la salute di tutti deve essere sempre e comunque, a tutti i livelli, il traguardo da raggiungere.
– Gli anni che ti hanno visto alla guida del tuo incarico, sono stati anni di esperienza da cui partire. Cosa portare di questi anni e cosa cambiare?
Sì certo, tanta esperienza e tantissimo lavoro che bisogna sempre portare a tutti i livelli come prezioso bagaglio di esperienze per portare avanti, al servizio di tutte le Società e per il miglioramento di tutte le componenti dell’Atletica.
– Perché le società dovrebbero votarti?
Per la mia smisurata Passione, per il mio essere “al di sopra delle parti” se non quella del Bene dell’Atletica, per la mia professionalità e competenza, per essere sempre stato imparziale e per una crescita culturale a favore del nostro Amatissimo Sport.
Grazie a Mario Biagini, Presidente Comitato Provinciale Fidal Roma.