Street Workout che bella scoperta!

Street Workout è una disciplina sportiva fatta di esercizi che usano il peso del corpo come resistenza.

Lo Street Workout  unisce movimento estetico, controllo e forza. La sua pratica urbana si è sviluppata con l’ascesa dei social, prevalentemente negli Stati Uniti e in Europa..

Street Workout promuove uno stile di vita sano dove si alternano camminata, corsa leggera, e stazioni di fitness.

Soste in contestI urbani dove poter ammirare le bellezze del patrimonio artistico e naturale.

E’ economico: tutto ciò che serve è un paio di scarpe da ginnastica, una maglietta e i pantaloni della tuta. L’allenamento di strada sviluppa forza, mobilità, equilibrio e coordinazione e forma fisica generale. In linea di principio, qualsiasi parco giochi funge da luogo adatto per l’allenamento in strada, ma l’attrezzatura progettata in collaborazione con gli appassionati di allenamento in strada rende l’allenamento più gratificante.

In Italia la SSD Street Workout è la prima società ad aver portato il fitness musicale in outdoor, a valorizzare costantemente il patrimonio culturale in eventi fitness,

La SSD Street Workout nasce dall’idea di Simone Massaro e Maria Intorto. Dopo aver praticato il Fitness Indoor in CUFFIA, che consentiva di svolgere più eventi contemporaneamente nello stesso spazio attraverso l’utilizzo delle cuffie wireless, decidono di abbattere i muri e portare il fitness musicale all’aperto.

Sono diversi i format usati per praticare Street Workout

Attraverso percorsi culturali con cui puoi conoscere angoli della tua città, se ami viaggiare scoprirai i monumenti delle più belle città d’Italia e del mondo

Grazie alla musica le emozioni arrivano direttamente nelle cuffie, insieme alla storia di ciò che ti circonda e alle indicazioni dei trainer. Per te, un nuovo modo di vivere il fitness all’aria aperta.

Le sessioni si svolgono esclusivamente all’aria aperta. Attraversando le aree verdi e i centri storici, con soste nelle piazze più belle per provare tanti nuovi esercizi.

Ogni evento organizzato dal team di Street Workout è un’occasione per farsi tanti nuovi amici con cui condividere un’esperienza unica. Socializzare divertendosi non è mai stato così facile!

Non solo, la possibilità di sfruttare i luoghi più suggestivi e storici delle aree urbane, fanno sì che si possano abbinare o affiancare all’attività fisica musicale, il trasferimento di contenuti culturali che vanno ad arricchire l’esperienza Street Workout per renderla unica.

Dal primo Evento con la regina del fitness Jiil Cooper, Street Workout si è trasformato in un vero e proprio virus positivo, che ha coinvolto tutta Italia e migliaia di persone.

Milano, Torino, Firenze, Pisa, Livorno, Perugia, Gubbio, Venezia, Genova, Savona, Bolzano, Lugano, Palermo, Messina, Olbia, Napoli, Oristano, Prato, Trapani, Modica, Siracusa e Jesolo….

L’ulitmo evento capitolino realizzato da Street Workout nella palestra più bella che esista, la Roma imperiale, si è svolto domenica 13 ottobre, e ha registrato il soldout  grazie ad una organizzazione precisa e a trainer di indiscussa qualità.

Un presenter d’eccezione, Gill Lopes ha raccolto il testimone ufficiale di questa staffetta. Gill è uno dei più famosi presenters del mondo, 3 volte campione mondiale di aerobica e uno dei più apprezzati istruttori.

La bravura dei Top Trainer presenti ha mantenuto alto il battito dei partecipanti per oltre due ore dando dimostrazione, ognuno per le proprie discipline, di quanto possa essere importante perseguire il proprio stato di benessere semplicemente muovendosi e lasciandosi trasportare. Il target era dei più disparati, appassionati di fitness ma anche bambini, amatori e qualche over solo all’anagrafe.

I prossimi appuntamenti sono a portata di click su www.streetworkout.fit.