Tornare all’attività fisica è la decisione più importate che tu possa prendere in qualsiasi periodo dell’anno.
Farlo in questi giorni di fine febbraio sarà la tua linea di partenza per iniziare.
Il fatto stesso che tu abbia messo tra le cose da fare un punto dedicato a te è già una vittoria psicologica.
Diventare parte di un cambiamento è funzionale al nostro benessere e tornare o iniziare a fare attività fisica all’aperto è il premio più ambito da tutti.
Non devi scavalcare le montagne o nuotare oltre mille mari, sarà importante la giusta dotazione di impegno e materiale per non farti male.
Tornare all’attività fisica è facile e per prima cosa ti servono un buon paio di scarpe da corsa o trekking.
Se vuoi provare le uscite sotto casa alterante a passo veloce e corsa allora devi scegliere una scarpa fatta per te, intesa come appoggio e peso.
Un qualsiasi negozio di sport specializzato ti potrà aiutare con l’analisi del passo e con i consigli giusti. Anche i grandi punti vendita hanno dei servizi al cliente e di qualità.
Ma non dimenticare che quanto stiamo vivendo con la pandemia e il conseguente isolamento ha dato una sterzata alla voglia di fare. Approfittarne sarà fondamentale, come dopo un infortunio, tornare a fare attività fisica sarà la medicina migliore e non solo fisicamente.
Pensate a una mattina in città per una camminata con un amico, riprendere la bici e andare a visitare angoli insoliti della vostra regione.
Insomma non ci sono limiti se non mentali per tornare tornare all’attività fisica. Ciò che più conta è superare le vostre indolenze, evitare le giustificazioni che vi tengono al chiodo e riconoscere fin da subito gli effetti positivi dal punto di vista mentale.
Mettevi in gioco su qualsiasi terreno il risultato sarà sotto i vostri occhi giorno dopo giorno e anche sull’ago della bilancia che vi lascerà senza parole
Buona ripresa a tutti