Dieci buoni motivi per correre la Maratona di Roma

chiara

Chiunque sia appassionato di questo sport, se ancora non l’ha fatto, custodisce nel cuore il segreto di correre una Maratona. Se invece il runner in questione è un veterano consumato dal desiderio di macinare chilometri, di Maratone “imprese” siamo sicuri ne avrà già compiute molte e magari in giro per tutto il mondo.

La “Regina” conserva un fascino indiscusso a qualsiasi ritmo tu vada. Non esistono parole per descrivere le emozioni e la grande soddisfazione nell’aver raggiunto un simile obiettivo sportivo, ma soprattutto personale.

La Maratona è quasi terapeutica e ti aiuta a liberarti delle tue paure, delle tue insoddisfazioni e andare oltre i tuoi limiti.

E perché non cominciare o riprendere proprio dalla Maratona di Roma? Ve lo diciamo noi in questo semplice e diretto decalogo.

1. Corri nella città più bella del mondo.

Sarà pure una banalità, ma è giusto ripeterlo. Perché perdere quest’unica occasione di correre nell’antica Roma con strade vuote dal traffico e piene di runners in festa? Partirai superando la bellezza del centro di Roma, percorrerai i quartieri di questa stupenda città e con gli occhi ti innamorerai della storia osservando quasi stupito San Pietro che dopo aver percorso il Lungotevere si manifesterà davanti ai tuoi occhi. Raggiungerai il quartiere Flaminio, arriverai a Piazza di Spagna e ti illuminerai guardando la bellezza del Colosseo.

2. Correrai una maratona internazionale.

E’ già, perché una maratona come questa non ha nulla da invidiare alle cugine internazionali!

Sarà emozionante correre al fianco di runners giunti da ogni parte del pianeta.

Londra, Madrid, New York. Ma sarà Roma ad essere il centro di tutto in quel giorno.

3. Correrai una gara in sicurezza, con la massima organizzazione.

Di questi tempi un aspetto non banale e da ricordare. Soprattutto per chi si approccia per la prima volta a questo tipo di gara non è d a sottovalutare l’aspetto organizzativo che prevede assistenza lungo il percorso, ristori ed ogni misura in termini di protezione e sicurezza secondo le normative anti covid.

4. Correrai insieme a grandi atleti del mondo del running!

Anche se nella vita quotidiana conduciamo tutti vite diverse e spesse lontane dal mondo del running, sarà emozionante correre una gara così importante calcata da atleti professionisti e di rilievo internazionale.

5. Potrai decidere di correre la Maratona attraverso la staffetta solidale insieme ai tuoi amici.

Se la tua preparazione ancora non è decollata, non è giunta l’ultima parola! Potrai decidere di essere protagonista di quella giornata partecipando alla staffetta solidale organizzata proprio dalla Maratona di Roma per dare un contributo solidale alle società a cui andrà devoluto il raccolto delle iscrizioni e allo stesso tempo divertirti con i tuoi amici.

6. Correrai la Maratona più romantica al mondo.

Per carità New York ha il suo fascino, ma vogliamo parlare della partenza dai Fori Imperiali? La Maratona di Roma merita il sigillo di maratona più romantica del mondo.

7. L’incitamento dei romani……..

Potrai godere dell’incitamento in romanesco dei cittadini, esperienza in alcuni casi pericolosa per i commenti pittoreschi ma sicuramente ed in ogni caso molto divertente. Non potranno non strapparti una risata i legionari lungo il percorso!

8. Riempirai il tuo telefono di foto e momenti speciali!

La Maratona di Roma sarà l’occasione per mostrare a tutti la tua passione, per scattare delle foto uniche e soprattutto riempire la tua rubrica di nuovi amici che avrai conosciuto in questo fantastico evento!

9. Potrai festeggiare con una buona carbonara e birra al centro di Roma.

Perché si sa che corriamo tutti come copertura per mangiare dopo. O sbaglio?

10. Riempirai il tuo cuore di emozioni indimenticabili!

Forse l’aspetto più bello. Siamo sicuri che dopo la tua Maratona di Roma, nulla sarà più come prima ed è quello che è successo anche a me!

Provare per credere.