Con le ali di un pacer

Ho buone scarpe e un buon passo, dicono che posso correre. Dicono anche che con il mio carisma posso accompagnare persone verso il proprio traguardo, che ho la luce giusta per illuminare la strada quando è buia,

Dicono che la mia passione può essere un esempio da seguire, che posso cambiare passo, ma quello che dovrò seguire è quello “dell’ultimo”,

Che se hai un buon controllo del tuo ritmo e un sorriso per ogni occasione puoi farlo…

Quello che dicono e pensano di me è che posso fare da pacer… ma la vera difficoltà è cercare di mantenere il motore acceso al minimo ed  è quello che ho appreso da un po’ di tempo.

Da quando ho deciso di accompagnare persone in corsa… corro da un po’ e anche se non ho una tecnica precisa e perfetta riesco a gestire il mio respiro, i miei battiti e il mio cadenzare da lento a “veloce”…

Mi piace non pensare solo a me stessa la corsa è spesso solitudine e riflessione per cui se posso mi dedico agli altri come pacer o come semplice compagnia in allenamento…

Uso i minuti che non saranno i miei per lasciare un segno e i secondi per definire un personal best

Uso il mio cuore per donarlo agli altri, sono uno strumento in corsa di riferimento a volte lontano a volte fianco a fianco. Le mie ali per mantenere il viaggio costante  e sfrutto il vento per lo slancio finale in picchiata.

La mia è una vocazione non è solo passione, non è una medaglia da mettere al collo o un esibizionismo da fenomeno da baraccone, è un modo diverso di vedere la corsa, è guardarla da dietro e vederla volare.

È fiducia e amore verso gli altri, è uno sguardo e una pacca sulla spalla, è un “ok ti seguo!”.

È gestire la fatica e una spinta in avanti, è guardare l’orizzonte e i km come un “ hai visto ce l’hai fatta!”

non mollare respira, rallenta se necessario, ma non fermarti, recupera” è una possibilità, un dono e non sarà solo un palloncino con un numero pieno di Elio da seguire.

Sarà obiettivo, fiducia, conquista e missione. Sarà allegria, coraggio e incitamento sarai la voce che trasmette tranquillità…

Sarai orologio e precisione, sarai un sorriso e un pianto di felicità, sarai un angelo custode, un abbraccio e un grazie che varrà più di mille premi..

La gioia allo specchio di chi ti guarderà mentre rimetterai a posto le tue ali, le tue ali da pacer

Dominga Scalisi