Archeorunning alla scoperta dell’Appia

Il basalto dell'Appia Antica

Isabella Calidonna è la persona che ha avuto l’idea di creare Archeorunning. Un gruppo di professionisti che si occupa della storia dell’arte e della storia di Roma.

Attraverso la corsa fa conoscere luoghi inediti e sconosciuti della città, permettendo agli amanti della corsa di concentrarsi non solo sulla bellezza che li circonda ma anche sull’allenamento fisico.

Isabella è uno Storico dell’arte, laureata in Conservazione dei Beni Culturali e specializzata post laurea in Storia dell’arte presso l’università degli studi di Siena. E’ una guida abilitata su territorio nazionale, accompagnatrice su territorio e abilitata come guida didattico museale per persone con deficit visivo.

Domenica mattina si correrà la XX edizione della CITROËN ROMA APPIA RUN, una delle gare più belle in Italia.  Unica al mondo, la sola a disputarsi su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino, basolato lavico, sterrato e per finire la pista dello Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla. Una gara da correre insieme al mito di Abebe Bikila che su questi sampietrini e sul basolato lavico dell’Appia Antica, vinse la Maratona Olimpica del 1960.

L’Appia Run sarà l’occasione per vedere i luoghi della storia di Roma. Archeorunning organizza i Running Tour proprio sulla Regina Viarum.  Seimila metri, andata e ritorno, di sport e divertimento.

In totale si percorreranno 3.000 metri all’andata e 3.000 al ritorno. Ad emozionare ancora di più la passeggiata il bellissimo tramonto di cui tutti godranno all’altezza delle Catacombe di San Sebastiano.  Un cielo ricco di sfumature sui viola e sui blu, oltre ai colori caldi del tramonto.
Visioni che solo una città come Roma può donare.

Allora non resta che andare a correre la XX edizione della CITROËN ROMA APPIA RUN,  incuriosirsi, prendere contatto con lo staff Isabella Calidonna e allacciare le scarpette e partire per un viaggio unico ed eterno, e lo staff di Archeorunning allenerà fisico e mente… divertendosi!

Scoprite I Classic Tour sul sito

www.archeorunning.com