adidas Solar glide quando il sole d’agosto aiuta al test perfetto

Come amano dire i recensori seri: adidas Solar glide mantiene le promesse! La calzata è comoda, pianta larga ma la tomaia morbida ma non eccessivamente avvolgente consente movimenti del piede, o meglio dell’avampiede, in totale libertà.

La scarpa adidas Solar glide è davvero poco strutturata come piace a me.

Lacci piatti, linguetta imbottita eliminano eventuali fastidi da eccessiva stretta delle stringhe sul collo del piede.

Il tallone: mi piace tantissimo come è pensato, sostenuto ai due lati da un materiale più consistente e lasciato invece libero nella parte centrale dove c’è una linguetta morbida che non costringe il tendine d’Achille.

Il tallone della adidas Solar glide

Il Boost è talmente morbido che se lo strizzi con le mani riesci ad apprezzare come si comprime e come torna alla forma originale… insomma accosto l’idea a quella del materasso memory e me sento subito meno impensierita dalla fatica.

Vabbè dai ora proviamo a correre con le adidas Solar glide!

È una scarpa secca perciò riesco ad apprezzare molto la mobilità della dita e la sensibilità sotto i metatarsi; per chi non ha il “motore” come me è fondamentale la percezione della battuta del piede al suolo!

Il ritorno della gamba lo sento molto elastico e in tutto ciò riesco a percepire anche una certa leggerezza in più delle adidas Solar glide rispetto alla mia scarpa precedente, cosa che confermerò finita la corsa pesandole.

Tutta questa elasticità la apprezzo molto in pianura e in discesa.

Nello scendere ho una sensazione particolare, come se non sentissi il bisogno di frenare, probabilmente complice anche il grip del rivestimento Continental che pure nei tratti col brecciolino o la terra mi dà una sensazione di sicurezza.

Il grip Continental delle adidas Solar glide

Sotto la pianta un inserto di plastica dura inserito a fare un tutt’uno col boost dà stabilità all’arco plantare disponendosi dal centro al bordo interno del tallone: ottimo!

Avendo un piccolo difetto di pronazione sul piede destro piuttosto spesso riporto una dolenzia sotto la pianta, magari sto coso la neutralizzerà!

Che dire sono stata ben consigliata da Rafal.

Cercavo una scarpa confortevole e protettiva per le lunghe distanze ed eccola qua in tutta la sua eleganza!

Francesca Mei