Acea Run Rome The Marathon : 7 buoni motivi per correrla

Questa sarà un’edizione speciale  l’Acea Run Rome The Marathon presenta la sua ” Alba Edition Special Race” tra le strade di Roma all’alba.. Settembre è il mese in cui l’estate prepara i suoi titoli di coda mentre un’altra stagione sta per prendere il suo posto. E mentre parte della città starà ancora dormendo qualcuno inizierà un viaggio, un viaggio lungo 42195 metri.  Abbiamo 7 buoni motivi per correrla e per essere presenti su quella linea di partenza.

Primo motivo:

si corre all’alba e sarà la prima, e unica volta, che la maratona di Roma partirà con il sorgere del sole. Di maratone internazionali in tutto il mondo con start all’alba sono praticamente introvabili dunque un’occasione da non perdere. Acea Run Rome The Marathon sarà unica grazie anche a questo.

Secondo motivo:

La città ancora dorme i runner sentiranno solo il rumore dei propri passi, saranno i padroni della strada, di ogni singolo momento e del proprio destino. Con il passare dei chilometri si ascolterà il risveglio della città , si godrà delle prime luci del mattino, dell’odore del caffè e dei cornetti appena sfornati, mentre gli occhi si riempiranno di immense meraviglie.

Terzo motivo:

Settembre è il mese ideale per correre e a Roma la temperatura è di 16 gradi all’alba e di 21 gradi di media nell’arco della giornata. Partendo all’alba a metà mattina si sarà conclusa la gara, ben prima delle ore più calde.

Quarto motivo:

Il sole sorge ad est e con i primi raggi color oro illumineranno abbagliandoli i monumenti più alti, l’Anfiteatro Flavio alla partenza, l’Altare della Patria, la cupola di San Pietro, Castel Sant’Angelo.. Chi corre a Roma corre nella storia e ripercorre la storia.Così con le prime luci del mattino con una luce diversa, particolare, tutta da vivere. Si passerà dalle stelle e dal buio, al cielo blu e azzurro, con il venticello della notte ancora che rinfrescherà i maratoneti.

Quinto motivo:

Scoprirai quanto può essere incredibile partire col buio mentre piano piano tutto intorno si colora. Tutto profuma di benessere, di qualità della vita, di guadagno di ore della propria giornata. Chi si sveglia all’alba per allenarsi ha una marcia in più da sempre, un vigore vitale che permane fino a sera. Sarà solo una corsa più lunga, senza cronometro perchè sarà un piacere godersi ogni attimo.. A Roma si parte presto e si corre solo guardando la città.

Sesto motivo:

Segnerà il ritorno alla normalità che tanto desideriamo. Sarà il momento giusto per riprendere in mano le nostre vite e le abitudini, di iniziare a sognare, a guardare lontano, a pensare, progettare e programmare. Maratona di Roma il primo grande sogno, poi da lì, una grande corsa verso il futuro.

Settimo motivo:

Sette come i 7 re di Roma, i 7 colli e come i 7 uomini che hanno fondato la città e costruito un grande Impero. Da Romolo a Tarquinio il superbo alla scoperta di una Roma antica che ne conserva ancora le origini e le sue straordinarie leggende.

Roma è no stornello che se chiudi l’occhi de qua e de la dar fiume l’eco ancora se risente… ” Quanto sei bella Roma, Roma mia bella… gira se la voi girà… canta sei la voi cantà… ”