Nei giorni scorsi a Cascais, in Portogallo, ho preso parte alla Brooks Superhuman Academy. Una bellissima occasione per presentare nuovi modelli di scarpe della casa di Seattle e fino a qui tutto bene.
Ma che cosa è la Brooks Superhuman Academy?
È un’esperienza che mette i suoi studenti al cospetto dei propri limiti per capire come andare oltre. Per entrare nella Academy devi essere leggero di pensieri e determinato nella volontà.
Devi lasciarti andare e muovere il tuo corpo in ogni sua dimostrazione di forza e ostinazione. Così potrai superare più limiti di quanti ti te ne possa creare la mente.
Alla Brooks Superhuman Academy devi lavorare sulla fatica e la resistenza mentale.
Dopo sarai in grado di misurarti con prove oltre ogni tua immaginazione.
Alla Brooks Superhuman Academy, ma poi forse anche nella vita di tutti i giorni puoi ottenere ogni tuo risultato, assaporando proprio quei super poteri che sono insiti dentro di noi
Per soddisfare, ogni volta che andiamo a correre, il momentoi in cui diciamo “oggi proprio non va”.
Le cose che ho imparato sulla filosofia Brooks sono semplici come la corsa.
Fanno parte di una ampia parte del mondo del Running la quale ha capito che non ti devi prendere troppo sul serio se hai superato abbondantemente i 30 anni.
Che non sei il solo a correre e che di gente come te è pieno il mondo.
Allora se sei saggio prova a rivederti in mille altri sorrisi e a condividere la fatica, vedrai che la strada sarà meno dura.
Run happy di Brooks non vuole altro, perché sa ascoltare cosa vuoi tu dal Running e farti stare meglio, divertendoti.
Le scarpe di Brooks, sono modelli adatti alle tante necessita del mercato. Perché Brooks ha percepito i bisogni del popolo che corre e così ha creato scarpe adeguate a tutti.
Al di là delle tecnologie legate ad una ricerca e sviluppo unici nel settore, la Brooks produce scarpe che sostengono la tua spinta con una risposta dalla strada incredibile.
Come quella che si ha con le Levitate 2 e il brevetto DNA AMP applicato alla intersuola che restituisce energia ad ogni passo che ti fa sentire come se fossi in pista anche quando sei in strada.
Io ci corro da oltre un mese. Dopo un brevissimo momento di adattamento sento che la calzata è intuitiva e dà il massimo confort con una struttura personalizzata al tuo passo.
In fine la transizione tallone punta è assicurata dalla suola a punta di freccia. Tutto questo è figlio di un ascolto ai bisogni di chi corre.
È stato bello alla Brooks Superhuman Academy capire come si fa una scarpa. Capire cosa c’è dentro quella scatola che dal negozio arriva a casa passando per una spesa che ormai è parte del nostro bilancio familiare.
In questi giorni ci hanno fatto mettere occhi e testa nei nuovi prodotti e nei prossimi sviluppi e ovviamente abbiamo corso con tutto il mondo Brooks ai piedi
Correre poi in fondo è capire un po’ di più come siamo fatti. Lavorando sui nostri limiti e lasciando andare le cose per quello che sono,
Ti devi voler bene per capire che se corri con prodotti che si curano della tua corsa arriverai ovunque semplicemente usando il super human che è dentro di te.
Marco Raffaelli