Oggi vorrei raccontare delle mie due grandi passioni: la corsa e la cucina.
Parlare delle cose a cui una persona tiene molto non è sempre facile, si ha il timore di non essere superficiali e quindi di sminuire il lavoro che c’è dietro un amore coinvolgente.
Mi chiamo Valentina e ho sempre fatto sport, ma ho iniziato a correre nel 2014…
Prima di allora avevo tralasciato per un periodo la mia forma fisica a causa di alcuni problemi che mi assillavano e per una come me, sempre abituata a tenere alla linea, era davvero insolito.
Quindi, come spesso capita, ho iniziato a correre solo per riprendere in mano il mio fisico.
Una volta ottenuti i risultati, mi sono accorta di essermi innamorata di questo sport e di tutto il suo mondo: le gare in giro per il mondo, le nuove amicizie e le soddisfazione di ogni piccolo progresso.
Quando corro mi sento libera e se inizialmente mi piaceva ascoltare la musica in cuffia, da qualche anno invece apprezzo molto di più i rumori o i silenzi che mi offre il luogo nel quale scelgo di allenarmi.
Ho corso tantissime gare, tra cui diverse maratone che porterò sempre nel cuore, perché tagliare il traguardo dopo tutta quella fatica, regala un’emozione cosi grande che ogni runner può capire.
La corsa per me, è uno stile di vita così come lo è il “mangiare sano”, allora durante il primo lockdown, mi venne l’idea di trasformare questa mia “corrente di pensiero “ in un lavoro.
Combinare il rigore della corsa e la fantasia nel creare un piatto appetitoso non è semplice ma è fondamentale. La mia strategia per assecondare questo binomio è variare sempre i percorsi e la tipologia di allenamento e utilizzare i colori della frutta o le spezie per arricchire i miei piatti.
Così una passione saporita e creativa è diventata la mia attività di delivery food, dove preparo cibo su ordinazione per feste o qualsiasi altro tipo di evento, scegliendo ingredienti sani e utilizzando metodi di preparazione adatti a chi ha voglia di mangiare bene e rimanere in forma.
Una combinazione vincente, che ne dite ?
La mia gara preferita indubbiamente è stata la mezza maratona di Valencia, la prima 21 km che ho corso.
Nella mia tavola non deve mancare mai l’avocado, ma il mio piatto preferito è il pollo alle mandorle che è anche uno dei miei assi nella manica in cucina, perché lo preparo davvero bene.
Dove mi porteranno le mie strade non lo so, ma sono certa che nel frattempo sto facendo del buono a me stessa e a chi siede alla mia tavola. Perché quando stai bene lo apprezza anche chi ti sta accanto….correndo o mangiando.
Valentina Svan