Correre la We Run Rome 2021 è più di una buona speranza.
Atleticamente è la conclusione di un lavoro che ci ha impegnati tanto, che a rivedere l’anno di Strava sembra una mappa del tesoro.
Dal punto di vista sociale è un timido segnale che ti affranca lo spirito da mesi complicati ma che purtroppo non sono ancora finiti.
I 12 mesi sono trascorsi e sei stato in compagnia della strada, della pista, della sabbia su cui hai sversato fatica e sogni.
E non importa quanti chilometri e quante scarpe hai consumato, quanto ci hai messo e fino a dove sei arrivato, ciò che conta è che sei stato bene e hai rispettato il tuo corpo.
La We Run Rome 2021 è la passerella finale e te la vuoi gustare tra le vie della città.
Non importa quanto tempo ci metterai, vuoi solo correre per renderla anche solo per un pomeriggio, meglio di quanto Roma ti possa far disperare, ogni giorno.
Saranno 10 chilometri tra i luoghi ricchi di storia e di fascino della Capitale.
Sarà una corsa in attesa delle speranze migliori.
Fiduciosi che il nuovo anno lo faremo passare meglio di quello finito, convinti che se andrà tutto bene dipenderà ancora da noi, dando ascolto ai buoni consigli e non alle nostre indolenze.
Ora però pensa solo a correre, per non perderti tra i mille vorrei, fallo con gli amici e con altri runner che come te sperano solo di iniziare l’anno in salute e in serenità.
Perché in fondo, è solo un pomeriggio d’attesa, anche se poi passerai la serata in ciabatte e su una buona tavola.
Anche se lo sai che la mattina dopo ti affaccerai dalla terrazza del Pincio dopo la tua bella sgambata.
Insomma i motivi alla fine sono sempre gli stessi, quindi corri la We run Rome e non ci pensare che starai sicuramente meglio!