E TU CHE RUNNER SEI?

Sono così PIPPA A CORRERE che sono capace di essere tutti i runner del mondo in una volta sola.
Sono UN RUNNER SOLITARIO quando scazzato a bestia non voglio nessuno accanto a me, dietro di me, davanti e pure dentro di me.
Poi però mi basta poco e divento UN RUNNER DI GRUPPO, uno di quelli che impiega più tempo a mettere tutti d’accoro che a fare 10km.
Perché in fondo sono UN RUNNER PER CUI OGNI SCUSA È BUONA e a casa dopo l’uscita all’alba con gli amici e quella a pranzo altri amici ti chiedono “ma dove cazzo vai…che è ora di cena!?“
Certi giorni sono talmente snob che con un’aria bohémien, allaccio il paltò, abasso il cappello a falda larga e sussurro, camminando tra la gente: lasciatemi stare SONO UN RUNNER CHE NON HA MAI TEMPO.
Scarpa, calzino, pantaloncino, manicotti, maglia e cappellino DEVONO essere in tinta, sennò che RUNNER FIGHETTO sei?
SONO UN RUNNER CHE DEVE DIMAGRIRE
SONO UN RUNNER CHE DEVE DIMAGRIRE
SONO UN RUNNER CHE DEVE DIMAGRIRE
SONO UN RUNNER CHE DEVE DIMAGRIRE
Ci sono state stagioni in cui mi sono iscritto a più gare di quanti giorni avevo a disposizione per correrle, perchè da RUNNER ESALTATO non bado a spese e pontifico su tutto in particolare sul fatto che il running è lo sport più bello della galassia e oltre.
Ma in fondo il runner è un SOGNATORE, UN POETA, UNO SCRITTORE, un misto, un cocktail, un frullato de robba, un incosciente, un regazzino, un dritto e un fregnone, un fanatico, un credulone, un buciardo, un pollo, è uno che passa sopra a tutto e sotto a tutto, è uno che ‘mpiccia, more, azzarda, spera, rimore e tutto per poter dire un giorno:
HO VINTO LA SALAMELLA.
E TU CHE RUNNER SEI?