Questa mattina sul sito della Associazione Nazionale Anti Doping (NADO) è stato pubblicato un comunicato dove viene dichiarato il suo definitivo scioglimento a seguito dell’ormai fine di tutte le pratiche di doping nello sport a livello mondiale.
Una situazione incresciosa per tutti gli ispettori di cui la Wada, su scala internazionale, si farà carico di un loro ricollocamento.
I New York Road Runner, per festeggiare la notizia, hanno immediatamente dichiarato che la Maratona di New York del 2020 sarà offerta a tutti i runner nel mondo ad un prezzo simbolico di 1 dollaro e per soddisfare le richieste si correranno due maratone nelle prime due domeniche di novembre.
Gli organizzatori di tutte le gare di corsa in Italia hanno istituito una società di comunicazione per migliorare i calendari e le relazioni con gli sponsor.
La Fidal ha firmato una accordo con il Ministero della Salute per ridurre il costo dei certificati medici agonistici per gli italiani ed eliminarlo per gli stranieri.
Inoltre le due maratone italiane di Milano e Roma hanno trovato una intesa per non essere più concomitanti in calendario e che la Ferrero sarà lo sponsor per le prossime edizioni con i panini alla Nutella ai ristori.
Facebook ha affermato che in tutti i gruppi di discussione legati al running saranno offerti pettorali di maratone internazionali a coloro che modereranno le relazioni tra i partecipanti con analisi e critiche costruttive.
Le piattaforme di condivisione di allenamenti di Garmin e Strava hanno deciso di sensibilizzare i loro utenti ad un uso più consapevole dei risultati ottenuti in un’ottica motivante dello sport.
Su tutti i social network saranno limitate le domande sul come ti vesti domani in gara, le foto di allenamenti all’alba e relative abbuffate a pranzo, lamentele da infortuni e foto da lettini dei fisioterapisti.
Il servizio di messaggistica whatsapp, per evitare il fomentare polemiche, da questa notte a mezzanotte chiuderà definitivamente i gruppi legati al mondo del running lì dove verrà praticato lo screenshot di conversazioni legate al running.
Il modo dello sport è davvero cambiato uno stravolgimento che ci farà correre tutti più veloci, più belli e più magri.