“Perché io me lo merito” è il percorso di crescita e consapevolezza personale che Sabrina Schillaci dedica a chi si trova in un momento difficile della propria vita.
La sua storia personale l’abbiamo raccontata in passato e ne siamo rimasti legati nel tempo, così come alle imprese sportive del suo progetto Race Across Limit.
Sabrina è sposata con Davide, una coppia felice che si è vista trasformare l’esistenza da un banale tuffo nel lago che qualche anno fa ha reso lui tetraplegico. Un passaggio esistenziale che lei ha voluto e saputo girare in positivo attraverso lo sport, dando l’energia a Davide per guardare avanti con speranza.
“Perchè io me lo merito” nasce dalla stessa energia con cui Sabrina ha ripreso in mano la sua vita e ha aiutato Davide ed è rivolto ai caregiver, a coloro che supportano e aiutano persone non più autonome.
Uno strumento per chi desidera approfondire la conoscenza di se stesso e dei propri punti di forza.
Un percorso di coaching, inizialmente dedicato solo alle donne, poi ampliato a chiunque voglia incrementare o acquisire autostima, sicurezza in se stesso e nelle proprie capacità.
Lavorando come coach mi sono resa conto di quanta fragilità sia presente nelle persone, spesso convinte di valere poco, di non essere abbastanza, sintomi amplificati dal mondo social dove tutto sembra essere perfetto, bello e sicuro.
A furia di cercare di apparire perdiamo la connessione con noi stessi, la nostra unicità adeguandoci alle richieste altrui, alle mode imposte, agli influencer.
Solo diventando interessanti ai nostri occhi, cominciando ad amarci riusciamo a vincere queste costrizioni.
Un percorso da consigliare anche a chi si trova ad affrontare un trauma, una separazione, una malattia, situazioni che ci fanno sentire privi di strumenti per poter superare le difficoltà.
Un percorso che può essere utile agli innumerevoli caregiver (come da locandina).
Perché io me lo merito è diventato il mio mantra quando, dopo l’incidente di mio marito, rifiutavo di uscire di casa perché assalita dai sensi di colpa per il mio desiderio di normalità. Fino a che mi sono resa conto che, così facendo, danneggiavo entrambi.
Pubblichiamo le date degli incontri di maggio presso il Comune di Barzanò
Leggi anche