Domenica 19 novembre un nuovo appuntamento con la Rome21k: la Mezza Maratona di Roma Capitale.
Nuovo il percorso ma medesimo standard organizzativo, lo stesso che ha fatto correre, migliaiai di atleti nelle precedenti edizioni e che sarà replicato per i 3000 iscritti alla decima Rome21k di domenica prossima.
Un evento dal forte richiamo internazionale, considerato il percorso veloce e la perfetta organizzazione del Forhans Team, che per sette anni ha fatto correre di notte gli appassionati del running con la Roma by Night Run.
L’evento si articola in 2 manifestazioni competitive, la X^ Rome 21k (sulla distanza certificata di mezza maratona) e la Rome 10k (su una distanza di 10 Km), ed una manifestazione ludico-motoria di 10 Km denominata X^ Rome 10kFun, aperta a tutti, amanti della corsa, della camminata sportiva (Fit e Nordic Walking), famiglie.
La 21k partirà alle ore 08:30.
La 10k partirà alle ore 09:10.
La 10k Fun” partirà in coda alla Rome 10k e prevede lo stesso percorso.
Partenza e arrivo di tutte le competizioni saranno presso Viale XVII Olimpiade.
La Rome21k e la Rome10k saranno valide come Campionato Regionale Fidal Lazio assoluto e di categoria.
Il 𝐂𝐡𝐚𝐫𝐢𝐭𝐲 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦 della Rome21k sosterrà la Fondazione Veronesi grazie ad una partnership siglata tra le due realtà.
Durante i giorni dell’evento, inoltre, saranno presenti a Roma le Pink Ambassador le donne che dopo avere affrontato un tumore tipicamente femminile, che hanno accettato la sfida lanciata da Fondazione Umberto Veronesi: allenarsi con tenacia per sei mesi con l’obiettivo di arrivare a correre la mezza maratona. Il 19 novembre, le Pink Ambassador di tutta Italia correranno la Rome21k parlando a tutti di coraggio, di ricerca, di prevenzione.