Respira, respira..provarci e sperare di riuscire sono i doni migliori che possiamo fare alla nostra vita…
Io ci ho provato, ho osservato da vicino cosa si prova a tenere lo sguardo in avanti, a sorreggere con forza e a tenere il passo..
Ci ho provato a non calcolare il tempo, ho spalancato gli occhi ho fatto entrare le emozioni e le ho tenute dentro…
Respira, respira..tieni il passo e non mollare.
Una storia che non è facile da raccontare, iniziata per caso come un sogno da realizzare che sai quando nasce, ma non sai come andrà a finire..
Iniziata come un sogno, io la strada non l’ho chiesta a chi la conosceva già, ma a chi come me la stava cercando…
Se avessi chiuso gli occhi ad un messaggio arrivato per caso su un gruppo di corsa e fossi stata persa nei miei pensieri, non l’avrei visto…
lo stavo guardando e quel sogno mi era venuto a cercare e mi aveva trovato… “si voglio provare”.
Ho respirato sono salita in macchina e gli sono andata incontro…
Mi sentivo piena non solo di gioia incontenibile, sapere che non ero sola e che non lo sarei mai stata era serenità.
Gioco di squadra, rumore di passi equilibrio, forza sorrisi e coraggio… si va… ad ognuno di noi spetta un compito preciso quello più importante e fondamentale sorreggersi a vicenda…
Ci siamo, tutti sulla linea di partenza, la nostra Miguel, un abbraccio grande lungo 17 Joëlette, ognuno col suo ritmo ognuno col suo team pieno di noi…
Miguel ci ha abbracciato tutti, ci ha sorriso..si lo so che c’eri anche tu, eri in ognuno di noi.
Perché si respira nell’aria, perché è un abbraccio unico che prende forma km dopo km ti accarezza il viso e ti spinge verso la tua strada.
Gli occhi lucidi come quando ti svegli la mattina e non riesci ad aprirli, come quando vorresti che certi sogni non finissero mai.
Tra la gente, il lungo Tevere ancora assopito: “fate largo alle Joëlette “ è un grido di “ battaglia” perché è una corsa che non può essere fermata corre con tutta la forza che ha, si dà voce alla vita, gambe a chi non può e cuore a chi te lo restituisce più pieno a chi ti sorride mentre corri al suo fianco mentre gli stringi la mano e vai oltre quello che vedi…
respira respira..
Tieni il passo :”diamoci il cambio sotto al cartello ci siete?” Pronti: mani testa cuore e gambe sguardo dritto “dai che ci siamo!” se vi passo affianco sfiorandovi riesco a sentire i vostri battiti..
respira respira
Tieni dritte le spalle sorridi incoraggia chi rimane indietro “dai che manca poco!”
È una pazzia mi sento stanca ma sono felice quello che mi sto chiedendo è come si fa per 42km… si me lo chiedo da un po’ nel mio team ci sono dei veri cavalieri, sono forti, si lo sono davvero sento il respiro rilassato di chi lo fa da un po’, mi sento stanca sorrido questo mi riesce sempre bene.
Emanuela è bellissima, è felice il vento le sfiora i capelli spettiandola un po’, ma lei continua a sorridere, ha fiducia in noi ogni tanto ci dice che siamo belli è la prima Miguel ed è la prima volta che entra nello stadio Olimpico correndo..
La sua storia non la conosco, ma una cosa di sicuro la so, oggi lei è piena di gioia, ma forse lo è ogni giorno quando si sveglia al mattino ed è viva più che mai…le tengo la mano, la stringo forte ogni tanto la bacio, mi piace troppo il suo sorriso ti da una carica incredibile.. continua a ringraziare mentre intanto penso che sono io che dovrei ringraziarla.
Più tardi mi scriverà dicendomi : Grazie è stata una bellissima esperienza stare insieme, si sentiva il calore dei vostri cuori”….
Respira Respira..
alfiere ci siamo urla urla ce l’hai fatta!!!
Ore? non so, non ne ho idea so solo che abbiamo corso per tutto il tempo che siamo stati abbracciati al lungo, qualcuno mi ha preso perfino in braccio e le emozioni sono finalmente uscite con un bel pianto, ci siamo protetti a vicenda abbiamo ricevuto un regalo bellissimo oggi:
Emanuela lei il mio personal best…ci siamo riusciti siamo arrivati al traguardo da veri guerrieri e lei con noi… respira respira
quello che si prova non si può esprimere a parole, ma solo perché non ne esistono di così grandi… grazie Ragazzi è stato un viaggio indimenticabile
Grazie a te Emanuela il mio sogno si è realizzato…
Grazie Max
Grazie PAOLO
Grazie FEDERICO
Grazie ERALDO
Grazie Fabio
Grazie Valerio
Grazie SOD Italia per quello che fate
Ma soprattutto grazie a te Miguel di noi oggi saresti fiero…
Dedicato a tutti gli spingitori
Dominga Scalisi