New York City Marathon 9+1 Program : come funziona?

Immaginate di poter ottenere il pettorale della vostra maratona preferita, magari delle vostra città, correndo 9 gare durante l’anno e svolgendo, in una giornata, un servizio di assistenza alla competizioni organizzate in città.

Questo è il programma 9+1 che da anni, i NYRR offronto ai loro tesserati, al 2022 erano cica 60.000 gli iscritti al prestigioso gruppo sportivo, per fargli ottenere l’accesso garantito alla maratona di New York.

Nel 2024, lo storico gruppo sportivo newyorchese organizzerà a più di 30 gare, comprese tre gare virtuali che danno diritto a crediti del programma 9+1 per l’ingresso garantito alla TCS New York City Marathon 2025.

I candidati sl 9+1 program devono partecipare e finire nove gare di qualificazione organizzate da New York Road Runners (NYRR) in un anno solare.

Queste gare possono variare trai 5Ks, 10Ks, mezze maratone e altre distanze.

Oltre a correre le nove gare, i partecipanti sono anche tenuti a fare volontariato per un evento ospitato dalla NYRR.

Il volontariato potrebbe comportare l’assistenza nell’organizzazione delle gare, l’assistenza ai ristori, informazioni ai durante gli eventi o altre attività legate alle gare.

Completando queste nove gare e un giorno come volontario entro un anno solare, i runner guadagnano l’accesso garantito alla maratona di New York dell’anno successivo.

Questo programma consente ai podisti di accedere alla maratona senza dover fare affidamento al sistema della lottery:

Ecco come partecipare alla maratona di New York