Mezza Maratona di Barcellona nel cuore dell’accoglienza catalana

La Mezza Maratona di Barcellona è uno degli eventi più importanti di Spagna e tra i più ambiti a livello europeo.

il 19 febbraio prossimo 25.000 runner potranno vivere un tracciato di gara tra i più completi sulla scena internazionale, progettato con l’intento di unire velocità e partecipazione a un livello che solo la città di Barcellona può offrire.

Abbiamo scritto in passato sulle caratteristiche legate alla mobilità urbana di questa città unica al mondo.

Un circuito interamente urbano che attraversa il cuore e lungo la costa di una città cosmopolita, aperta, mediterranea e attiva. Il patrimonio culturale e gastronomico che caratterizza la città, insieme a un pubblico dedicato, ti costringerà ad alzare la testa se non vuoi perderti un solo dettaglio di una delle città più speciali del mondo, Barcellona.

Barcellona ha subito un vero cambiamento quando per firma di Salvador Rueda, un urbanista visionario che da oltre trent’anni, negli uffici del capoluogo della Catalogna, è impegnato a riprogettare la città adattandola alle esigenze di un metropoli in continua evoluzione.

Se vuoi vivere la mezza maratona di Barcellona come non mai puoi aderire alla Runner 451 Experience 2023.

Grazie al coordinamento tecnico di Dreamtime Viaggi , esperti in vacanze active, potrai soggiornare in hotel 3 stelle, vicino alla partenza e in zona centrale. Non solo un viaggio per correre la gara, ma un’esperienza da vivere supportati da Simone Cellini coach di Runner 451.

Non solo la gara, ma una vera esperienza insieme, che comprende l’allenamento pregara del sabato mattina, il ritiro insieme dei pettorale, il briefing con i consigli per la gara di domenica, la cena insieme come un vero team.

Qui troverai le info utili con cui Simone di Runner 451 ti supporterà in tutta l’esperienza.

Barcellona le strade

Nata nel 1991, la Mezza Maratona di Barcellona ​​ogni anno diventa sempre più partecipata. Nelle ultime edizioni, sia quella 2019 che quella 2020, il numero degli iscritti ha superato quota 20.000. Anche l’edizione 2021, nel pieno dell’ondata pandemica, è riuscita a raccogliere 9.000 partecipanti e, in tutti i casi, è stato un successo clamoroso.

Non è solo un’esperienza sportiva unica, ma anche garanzia di un weekend indimenticabile in una delle città più belle d’Europa.

I voli ancora abbordabili da tutti gli aeroporti italiani, offrono quote e orari perfetti per poi usufruire dell’assistenza della RUNNER 451 EXPERIENCE e vivere un fine settimana sportivo e culturale unico.

Che sia in coppia, con la tua famiglia o con il tuo gruppo di amici non resta che godersi  l’atmosfera mediterranea, la natura accogliente dei barcellonesi, che riempiono le strade il giorno della gara, trasmettendo tutto il loro incoraggiamento ed entusiasmo.

Sfruttando il clima olimpico degli anni 90 e, ovviamente, sulla scia dell’altra grande maratona di Barcellona (Zurich Marató Barcelona), la Mezza Maratona è diventata, nel tempo, uno degli eventi più importanti nel calendario nazionale di atletica leggera.

Nelle sue oltre 30 edizioni, l’evento è cresciuto in modo esponenziale e la cifra di 5.000 partecipanti dell’edizione 2010 è ormai lontana dai 5.000, che sono diventati più di 23.000 nel 2020.

Dal 2011 le società RPM Sports e ASO hanno avuto l’onore di organizzare questo prestigioso evento e di avere una nutrita rappresentanza nazionale e internazionale di grandi atleti.

La Mezza Maratona di Barcelona ha avuto nomi illustri come i keniani Peter Kosgei, Abel Kirui, Eliud Kipchoge e Victor Chumbo, vincitore della scorsa edizione.

Nella categoria femminile, l’etiope Roza Dereje ha scritto il suo nome a lettere d’oro dopo le vittorie ottenute nelle ultime due edizioni. Ma, al di là dei grandi nomi, la gara si è affermata come un evento imperdibile per tutti gli appassionati di corsa e sport in generale.

 

Se ti piacciono le nostre storie sostienile anche solo con un like alla nostra  pagina 

facebook-pagina-storiecorrenti