Cari Amici ci riproviamo!!
Nonostante questa Pandemia non ci dia tregua abbiamo deciso di non abbandonare l’idea della Maratombola 2020, ma tentare di riproporla il 18 aprile 2021 chiamandola Maratombola 2020+1, con iscrizione limitata a 120 partecipanti e stesso posto di sempre nella pineta di Castelfusano.
Naturalmente questo tentativo sarà fatto nel pieno rispetto delle normative in vigore (quelle le sapremo più avanti), ma noi ci siamo preparati a rispettare intanto quelle vigenti alla data odierna….”
Ricevere un invito così è un po’ come sentirsi privilegiati, è come avere il telepass in autostrada e un palloncino di tutti i colori da portare legato in spalla fino al traguardo ed essere in famiglia, la Marathon Truppen.
Tutte le persone che ogni anno partecipano alla Maratombola sanno quale è lo spirito che alberga nella Marathon Truppen.
Perché se non hai mai fatto la Maratombola non hai mai partecipato ad una vera festa tra amici. Non hai mai seguito un amico e non hai sentito il calore di abbracci e auguri sinceri…
Quest’anno intorno a quella tavola non ci siamo potuti sedere e ci è mancato davvero tanto l’abbraccio iniziale di Mauro Firmani e il bacio finale sulla fronte…
La lettera scritta a mano “ grazie per aver partecipato e per aver donato…”
eh si perché i soldi dell’iscrizione vanno tutti in beneficienza…
“ Ci teniamo a ribadire che comunque come tutte le edizioni precedenti l’utile delle vostre quote di iscrizione sarà donato in beneficenza ad una Onlus da decidere, sia per la gara in presenza che per quella virtuale”
Vi diciamo che in caso di annullamento anche di questa gara in presenza stiamo valutando la possibilità di una gara “virtuale”.
Ci si adatta ai cambiamenti perché volenti o nolenti siamo consapevoli che una gara insieme a tanta gente e nel luogo dove solitamente si svolge non è la stessa cosa che correre in solitaria sotto casa…
Ma noi un po’ ci speriamo.
La sensazione che ci danno quelle quattro spillette e quel numero appeso alla solita canotta non è paragonabile a nessuna gara virtuale…
Perciò è col cuore pieno di speranza che sul nostro calendario appunteremo questa data. E che se anche non in presenza sapremo di aver fatto almeno qualcosa di buono.