Come da tradizione l’8 dicembre torna la Marcia del giocattolo, l’evento solidaristico più importante della provincia di Verona.
La corsa solidale della associazione Straverona tornerà, per questa 44^ edizione, a popolare finalmente la città di Verona con partenza da Piazza Bra, all’ombra dell’imponente e magnifica Arena.
Si torna a correre sia in presenza che in modalità virtuale per dare la possibilità di partecipare da tutta Italia.
Perché iscriversi alla Marcia del giocattolo?
Evento in presenza
La Marcia del Giocattolo prevede 3 diverse opzioni:
FAST, corsa cronometrata su percorso piano di 10K
CLASSICA, corsa ludico motoria a passo libero su percorsi piani di 5 e 10 Km
FAMILY, passeggiata di 2 km per le vie del centro per famiglie con bambini.
Evento virtuale
Anche quest’anno la Marcia del Giocattolo si diffonderà in giro per l’Italia con l’edizione virtuale: ci si può iscrivere, ricevere il kit gara e partecipare a distanza dal proprio luogo di residenza.
Questa opzione prevede:
- attività motoria in forma diffusa, individuale o in piccoli gruppi auto-organizzati;
- un palinsesto radio di contenuti live on e off line con protagonisti ospiti istituzionali e talent per intrattenere, informare e sensibilizzare sui temi della ricerca e della prevenzione;
- un’attività social come testimonianza dell’evento: i partecipanti alla Marcia del Giocattolo potranno postare foto che verranno raccolte in contenuti ad alto ingaggio come il social wall sul sito web e il video di fine evento.
Sarà possibile il cronometraggio in tempo reale attraverso un’apposita applicazione resa disponibile dalla Timing Data System (TDS).
Inoltre tutti coloro che si iscriveranno entro il 30 novembre riceveranno il pacco gara prima dell’evento.
La Marcia del giocattolo, tradizionalmente impegnata nel sociale accanto ai bambini e ragazzi in difficoltà, non poteva mancare anche quest’anno a questa chiamata!