La colonna sonora della tua corsa

Se stai per uscire a correre e porti con te la tua musica preferita non dare retta a chi ti dice che la musica è doping.

La musica mentre corri non cambia nulla se sei allenato, non ti fa andare più forte sei fuori forma.

Il solo vantaggio di correre con un buon ritmo nelle cuffie è creare la colonna sonora del tuo piccolo grande viaggio.

Ogni volta che mi chiedono una Playlist per correre al centro della selezione ci sono le montagne sacre del Rock con cui sarà bellissimo correre per superare i propri limiti mentali.

A me piace il Rock, quello classico, eterno e che mai nessun tormentone, fenomeno e stella da downloading milionario potranno cancellare.

Come dico da sempre: “usa tutta la tua musica preferita per stare meglio: dalla Carrà ai Pink Floyd”

E cosi, nella Play list di questa estate non ho messo la Carrà di cui sarò eternamente innamorato, ma i brani che ti faranno volare sui tuoi pensieri e sorridere come un bambino.

Mauro Covacich in una recente intervista mi disse che non nasconde le proprie perplessità sulla musica come colonna sonora della corsa.

Secondo lui non è possibile correre con la musica negli auricolari: “La corsa è una faccenda interiore, la capacità di ascoltarsi dall’interno, dal cuore, dal respiro. E di mettere tutto in connessione con il mondo.

Allora ricordiamoci che la musica più bella, perfetta e che nessuno potrà mai riprodurre sarai tu, con i tuoi passi, il tuo cuore e la respirazione, un solo ritmo che spinge oltre ogni tua imprecazione.

Usalo sempre, usati sempre e nessuno ti potrà più fermare.

Marco

Ps.
Di seguito le mie montagne sacre del rock che uso quando mi va di sballare il passo, non pensare a nulla e cantare a squarciagola.

I will survive – Cake

Whola lotta love – Led zeppelin

Sultans of swing – Dire straits

The passenger – Iggy pop

Ziggy don’t worry – Bob Marley

Space oddity – David Bowie

Ain’t no sunshine – Bill Withers

Don’t stop me now – Queen

Wake up – Rage against the machine

Streets of love  – Rolling Stones

Breath – Pearl jam

Mysterous way – U2

My Sharona – The Knack

Learnig to Fly – Pink Floyd