Vuoi diventare un top runner ? Facile, basta seguire questi pochi e semplici passi.
Regola numero 1 : se fuori piove, nevica o c’è un ciclone in arrivo, devi correre. Anche se sei malato, non fermarti, perché un vero top runner non si ferma mai.
Abbandona la tua vita sociale. Per diventare un top runner devi sacrificare tutto il tuo tempo libero. La corsa deve essere al centro della tua vita, non importa quanti matrimoni, nascite o compleanni ti perderai.
Niente più uscite con gli amici, solo corsa, corsa e ancora corsa.
Sii sempre competitivo contro gli altri. Non importa se stai solo facendo un semplice allenamento o una tranquilla corsetta, devi sempre considerarlo come una competizione contro tutti.
Acquista le migliori attrezzature. Devi spendere un sacco di soldi per comprare le scarpe da corsa più costose, l’orologio da corsa più sofisticato e i migliori abbigliamenti tecnici. In questo modo, potrai essere sicuro di avere un vantaggio sugli altri.
Allenati senza sosta. La chiave del successo è allenarsi sempre di più, non importa se il tuo corpo non è d’accordo. Forza, resistenza e velocità sono le uniche cose che contano. Tanto seppure non sei d’accordo ci sarà sempre qualcuno che tornerà a ricordartelo.
Ignora la tua salute mentale. Non importa se sei stressato o depresso, devi continuare a correre. Il running cura tutto, giusto?
Entra a far parte di una squadra. Devi trovare la giusta squadra di top runner che ti possa supportare. Non importa se non ti piacciono, devi far parte del gruppo per diventare un top runner.
Diventa un esperto di nutrizione. Devi conoscere ogni singolo alimento che mangi e sapere come influisce sul tuo corpo. Non dimenticare di pesare ogni singola porzione.
Partecipa a tutte le gare. Devi partecipare a quante più gare possibile, non importa se il tuo corpo non è pronto per una maratona o un’ultra. Devi dimostrare a tutti di essere top anche in questo.
Non fare mai un giorno di riposo. Non importa se il tuo corpo ha bisogno di fermarsi, devi continuare ad allenarti senza sosta. Riposare è per i deboli.
Sii sempre insoddisfatto. Non importa quante gare vinca o quanti chilometri percorra, devi sempre pensare che non sia mai abbastanza. Devi sempre puntare al prossimo obiettivo, non importa quale.
Diventare un top runner è facile, ma se vuoi mantenere intatta la tua salute mentale e fisica, corri ma solo per il piacere di farlo.