DANIELA BELLAVIA e la sua “Bellavia World Wellness Academy”

DANIELA BELLAVIA “Bellavia World Wellness Academy” : dalla Sicilia ho portato il mio sogno in tutto il mondo.

Daniela Bellavia ha messo in piedi un vero e proprio punto di riferimento del mondo del Wellness con un Centro Specializzato in varie discipline e professionisti, che attualmente ha la sua prima sede a Catania, ma opera in tutta Italia e nel Mondo online, ed è pronto ad aprire le sue porte anche nel Centro Italia a breve.

Daniela, da dove sei partita e come sei arrivata a costruire questo impero nel mondo del Wellness?

Sono nata e cresciuta a Caltanissetta, queste sono le mie origini. Nonostante le difficoltà di formarsi ed iniziare a lavorare in un piccolo centro dell’entroterra siculo, per me la passione per il mondo del fitness e del benessere è sempre stata grandissima.

Sono cresciuta per strada. Mi allenavo al parco con gli anelli, con i pattini, in bici. A 13 anni ho iniziato a praticare le arti marziali che poi mi hanno accompagnato per molti anni a seguire.

Poi è venuta questa voglia di allenare e far stare bene le altre persone.

Cosa è successo dopo? Quando è avvenuto il vero e proprio cambiamento nella tua vita?

Il trasferimento a Catania ha sancito un momento importantissimo nella mia vita!

Prima, per motivi di studio, sono infatti arrivata a conseguire 3 Lauree oltre a quelle relative alle Scienze Motorie. Mi sono anche iscritta all’Università in Scienze della Nutrizione Umana a Roma divenendo anche biologa nutrizionista.

Ma, ti dicevo, a Catania c’è stata la svolta, il cambiamento più importante della mia vita.

Ho creduto nel mio sogno, nella mia passione. Allo stesso tempo, però, questo è stato uno dei momenti più duri della mia vita.

Mi sono trasferita per studiare e lavorare in una città dove non conoscevo nessuno. Sono andata avanti per molti mesi con pochi soldi, un affitto da pagare e un lavoro che non riusciva ad ingranare.

Ma c’era sempre lì il mio sogno ed io ho voluto seguirlo con tutte le mie forze!

Non passava notte e giorno che non mandassi il mio curriculum in giro.

E poi arrivò una piccola luce in quel tunnel.

Ecco perché dico che la paura non deve dominare. Che bisogna seguire le passioni, che poi il momento giusto arriva sempre!

Mi chiamò una palestra che mi consentì di praticare la mia attività di Personal Trainer. Un piccolo stipendio che mi permise di vivere e pagarmi contemporaneamente gli studi.

Da lì, un’altra piccola svolta. Una volta casualmente entrai in un negozio di integratori e così, parlando della mia attività, si palesò la possibilità di effettuare delle consulenze personalizzate.

Questi sono stati gli anni più intensi: lavoravo e studiavo di giorno e notte!

Quale consiglio ti senti di dare a tutti coloro che si sentono immobilizzati e nella propria vita non riescono a capire in che direzione andare?

Seguite le PASSIONI! Appassionatevi e seminate più che potete! E non arrendetevi davanti alle umiliazioni.

Sapevo quello che volevo e prima o poi si è avverato.

Devi essere pronto a sopportare.

Parliamo del tuo mondo DANIELA BELLAVIA WELLNESS WORD ACCADEMY: è una realtà riconosciuta ormai in tutta Italia e nel mondo grazie alle tue consulenze online.

Sì, è vero. Lavoriamo ormai in Italia ed in tutto il mondo grazie ai servizi online e ti anticipo che a breve lanceremo anche un franchising che ci permetterà di essere fisicamente presente in molti Paesi. La nostra sede fisica è a Catania, dove abbiamo un Centro che è un vero e proprio punto di riferimento con tutti gli specialisti del settore (massoterapista, psicologa, personal trainer, massaggi e preparazione atletica).

Molto importante è il settore della consulenza online  che, come ti dicevo, ci permette di arrivare in tutto il mondo.

Chiunque può richiederci una consulenza e poi essere seguito attraverso un vero e proprio percorso studiato insieme sulla base delle esigenze delle persone che si rivolgono a noi.

Si stabilisce un rapporto intenso con le persone che seguo e tutto è fatto sulla base delle caratteristiche di ognuno e dei risultati che si intendono raggiungere.

Prossimi obiettivi?

Il prossimo obiettivo sarà quello di aprire il nostro secondo centro a Terni e poi intraprendere il franchising che ci consentirà di arrivare in tutto il mondo, e sarà allora che i miei occhi brilleranno ricordando la ragazza partita dal piccolo centro dell’entroterra siciliano!

Mamma, runner e scrittrice. Amo la fatica delle lunghe distanze nella corsa. Se siete a Roma mi trovate all’alba sul Lungotevere dove mi alleno nel fascino di questa città. Grazie alla corsa ho imparato a riconoscere e superare i miei limiti, ma su Storie Correnti parleremo soprattutto di voi!