Corri che ti passa è un libro che dovreste leggere per stare bene,
Se vuoi passare da divano alla mezza maratona la storia di Federico Mancin è l’esempio perfetto.
Corri che ti passa è un libro di sport, scritto pensando prima ancora alla vita.
Lo sappiamo bene che la corsa è una metafora della vita.
Un percorso faticoso in cui mentalità e costanza non sono meno importanti di gambe allenate e polmoni ben ossigenati.
Federico Mancin è un autore giovane che fa la vita di noi tutti, famiglia lavoro figli, poi ecco che la scrittura diventa cura e narrazione. Un visione autobiografica di un runner neofita, che ha iniziato in un momento di difficoltà arrivando a correre in pochi mesi la sua prima 10km.
Quando la corsa entra nella tua vita, ricordati che nulla sarà più come prima. Iniziare a correre è un processo mentale e poi fisico. Devi essere severo con te stesso e programmatico per raggiungere un primo timido risultato.
Corri che ti passa edito da Anterpima Edizioni, è una storia che racconta come la corsa possa aiutare una persona a ritrovarsi.
Il libro ti fa entrare nelle pieghe di una menta che non riesce a trovare il proprio orizzonte di serenità.
Federico racconta come si reagisce quando tutto sembra perduto, quando ansia e stress sembrano muri insormontabili che imprigionano e mettono a repentaglio affetti, lavoro e salute. Federico corre dal 2018 e la voglia di partecipare e narrare è andata oltre le pagine di un libro ed è approdata su istangram con il suo profilo @runner_extra large.
Corri che ti passa è una vicenda di resilienza che dimostra come la volontà di raggiungere un traguardo a ogni costo possa generare una vera e propria trasformazione, sia fisica che interiore, e portare a tagliare numerosi altri traguardi, primo fra tutti quello posto al termine della gara che corriamo per superare dolore, paure e limiti.
Buona lettura