Torna “chiedilo a Runner 451”

Torna una nuova puntata di “chiedilo a Runner 451”, il podcast delle domande e soprattutto con le risposte utili a tutti.

Marco Raffaelli e Simone Cellini rispondono ai quesiti arrivati in redazione, grazie alla curiosità dei nostri ascoltatori, “chiedilo a Runner 451”, affronta le diverse tematiche legate alla performance, all’integrazione, alla corsa praticata in gara e in allenamento, passando per i migliori materiali usati e indossati da noi amatori e dai grandi campioni.

In questa puntata, disponibile come ogni mercoledì sui nostri canali parliamo di iper pronazione e usura scarpe, di come capire se l’appoggio non neutro è un sintomo che devo correggere qualcosa nella mia tecnica o che non sono scarpe adatte a me.

Altra domanda arrivata questa volta da Jessica che chiede perché i professionisti hanno spesso bisogno delle “lepri” in gara dovrebbero avere l’esperienza e la maturità di saper tenere il passo stabilito e specie in gare di avvicinamento, abituarsi a correre da soli perché poi nella gara-obiettivo, sia essa un mondiale, un’olimpiade, potrebbero, per tanti obiettivi, non avere nessuno a fianco a scandire il passo. Capisco un runner amatore che magari tende a partire troppo forte e scoppiare e quindi preferisce seguire i pacer, ma un professionista di esperienza non dovrebbe cadere in un errore simile.

Insomma, le questioni che giungono ai nostri microfoni sono le domande di appassionati e curiosi dello sport, del running e di come sta cambiando l’atletica anche attraverso luci, come le Wavelight, i materiali e i metodi di allenamento che poi ci ritroviamo anche nella vita del podista amatoriale.

Grazie a chi ci ha mandato le domande, vi ricordiamo che se avete domande potete scrivere direttamente sotto la puntata su Spotify, oppure scrivere una mail a info @ runner451.it o info @ storiecorrenti.com alla prossima puntata.

Ascolta la puntata sul nostro canale

 

RUNATION451 copertina