Brooks Adrenaline GTS 19 ecco il test completo

Brooks Adrenaline GTS 19, una certezza nel tempo, di chi del tuo tempo sa prendersi cura. Oggi facciamo un test completo del nuovo numero delle intramontabili Brooks Adrenaline.

Il primo modello calzato ai miei piedi risale a una decina di Roma Ostia fa. Avrò usato la forse la 10 o la 11 e durarono tanto, di più di adesso in proporzione ai chilometri che percorrevo.

Come d’incanto ecco arrivate le Brooks Adrenaline GTS 19, come corre il tempo è?!?!  Sono arrivate nella loro bella scatola per un regalo decisamente gradito.

Il colore manco a farlo apposta è perfetto per i miei amati pantaloni blu, quindi ideali per l’ufficio.

Quando prendo delle scarpe da running nuove ho l’abitudine ad usarle a riposo. Serve per ammorbidirle e a prendere la forma del mio piede. Così è stato per le Brooks Adrenaline GTS 19.

Le metti ai piedi e senti che c’è qualche cosa di diverso rispetto alle precedneti ( Levitate 2) sono più rilassate. mi spiego; è come quando scendi dall’autobus pieno all’ora di punta, stavi fermo ma non comodo. Con le Adrenaline 19 rimetti in ordine un po’ tutto, i piedi lo sentono anche da fermo.

Tra i vari test c’erano pure le faccend e del sabato e il giro con un amico in Abruzzo nel favoloso altipiano delle 5 miglia.

Poi a fare la spesa, accompagnare figli e figlie e finalmente ecco Roma da correre alle prime ore di una domenica addormentata.

Che vi dico amici miei le Brooks Adrenaline 19 hanno questa tecnologia Guide Rails che è proprio un gardarail che ti protegge quando sei più stanco e rimette in linea piede ginocchio gamba e sei sempre protetto a qualsiasi velocità andrai.

Io alla fine ho corso 20 chilometri senza pensieri che è la cosa migliore da fare a una settimana dalla maratona di Valencia.

La sensazione è di morbideza e protezione, reattività e sostegno, anche per chi come me non è un fruscello. La tomaia non lascia segni di nessun genere è resisitente nei punti nevralgici di torsione e piegamento. La rullata è natrurale così come l’appoggio.

Ma io non faccio testo, per me la Brooks potrebbe fare anche le pantofole da casa e ci andrei in ogni caso anche a fare la spesa per quanto mi ci trovo bene.

Adesso tutti a bordo che si riparte con un nuovo piano di lavoro e altre tabelle da portare a termine con le nuove Brooks Adrenaline GTS 19.

Buon passo

Marco Raffaelli

 

Marco Raffaelli
Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso