Settembre è sempre stato il mese della ripartita, fin da giovane lo vedevo come un nuovo inizio. L’inizio delle scuole, il ritorno al lavoro dei miei genitori, la ripresa del corso di danza., la comitiva che si riuniva.
Tutto ripartiva dopo essersi ricaricato durante le vacanze estive. Il clima frizzante di mattina ma caldo durante il giorno, mette d’accordo tutti, teamestate, teaminverno.
Con il tempo ho sempre più dato importanza alla forza emotiva che mi trasmette settembre, credo molto nello stilare la lista dei buoni propositi e faccio del tutto per portarla a termine.
La scrivo, la cambio, la ingrandisco la depenno. Mi dà forza e cerco con tanta determinazione di raggiungere tutti gli obiettivi senza disperare se ne manco qualcuno. La corsa mi ha insegnato proprio questo, a non mollare mai e a rialzarmi più forte se cado, che tutto è performante e tutto fa esperienza. Non esiste un fallimento. Anche da un infortunio e a uno stop forzato c’è da imparare. Ed è per questo che a ogni settembre ci riprovo.
I miei propositi di questo settembre?
- Dimagrire
- Tornare a correre in scioltezza
- Mettere da parte una certa cifra per le prossime vacanze estive
- Fare una settimana bianca
- Seguire un corso di prepugilistica
- Comprare un divano nuovo
- Correre la Maratona di Roma
- Avere dei soldi a inizio saldi (periodo in cui sono sempre in bolletta)
E soprattutto cercare di essere sempre sorridente, positiva e determinata, caratteristiche che mi hanno sempre fatto andare avanti.
A dimenticavo… sono nata a settembre
Claudia Placidi