Sei un vero runner se appena inizi una maratona dopo il primo km dici “ dai che è quasi finita”
Sei un vero runner se quando metti i calzini tecnici infili sempre il calzino destro nel piede sinistro e il sinistro nel piede destro poi inizi a correre e dai la colpa ai calzini se sei andato piano.
Sei un vero runner se ti metti tutto l’occorrente per uscire a correre scendi le scale e hai già il fiatone.
Sei un vero runner se nell’armadio hai solo maglie tecniche e se ti invitano fuori a cena ti fai prestare i vestiti da un’amica.
Sei un vero runner se quando guardi i cartelli stradali in macchina fai caso solo alle distanze pensando a quanto potresti impiegarci correndo…
Sei un vero runner se in qualsiasi borsa hai due o tre spillette per attaccare il pettorale sempre a portata.
Sei un vero runner se la prima cosa che prepari prima di andare al letto sono i tuoi vestiti preferiti, quelli da corsa…
Sei un vero runner se appena ti alzi pensi che non hai voglia di correre ma quando poi inizi fai 30 km e sei felice basta che ci sia una fontanella nei paraggi….
Sei un vero runner se il lunedì è defaticamento e martedì è “ macarena”….
Sei un vero runner se quando sei in macchina e vedi uno che corre guardi i suoi piedi per vedere il modello di scarpe…
Sei un vero runner se durante una maratona pensi :” giuro che questa è l’ultima” e poi il giorno dopo ti iscrivi ad una ULTRA….
Sei un vero runner se quando corri in salita vedi tutti i santi e li saluti “ gioiosamente”….
Sei un vero runner se mentre corri pensi “ma chi me l’ha fatto fare” ma sei talmente masochista che ti informi per la prossima crono scalata….
Sei un vero runner se ti fai 50 km in macchina per fare un allenamento di 10 km perché segui il gruppo...
Sei un vero runner se in fondo, ma molto infondo sei felice quando ti dicono che sei un pazzo e ti chiedono perché corri?
Dominga Scalisi