Serena Banzato e il suo bellissimo libro

Serena-Banzato_Cammina_vivi_ama-libro

Serena Banzato, prima maratoneta e sportiva a 360 gradi, oggi paratleta, ha trovato la forza per ripartire dopo una fascite necrotizzante, improvvisa e gravissima, la colpisce mentre stava percorrendo il cammino di Santiago.

Una meravigliosa storia di rinascita che racconta la forza di «allacciarsi le scarpe e ripartire da zero».

Questo libro è un racconto autentico – ma anche una riflessione profonda – sul viaggio di una giovane donna, mamma e atleta, che realizza il sogno di partire per il Cammino di Santiago, e di come questo, nel modo più inaspettato possibile, le abbia cambiato la vita.

Sì, perché Serena è scampata alla morte per un sospiro: quella che sembrava una normale vescica, imprevisto comune quando si cammina per molti chilometri, si è rivelata l’inizio di un incubo che lei non avrebbe mai nemmeno immaginato di poter vivere.

Ma è stata proprio questa esperienza, terribile e inattesa, l’occasione per ripartire da una nuova sé. Tra aneddoti di vita in cui chiunque si può rispecchiare e pillole di saggezza appresa lungo il cammino, Serena Banzato racconta come anche la più terribile delle disgrazie possa trasformarsi in opportunità di riscoprirsi migliori e più forti di prima.

Serena-Banzato

SERENA BANZATO Psicologa clinica, psicologa dello sport e psicoterapeuta, lavora per sostenere e supportare clinicamente persone in difficoltà. Collabora con diverse Federazioni Nazionali e in progetti scolastici, sportivi e sociali. Dal 2018, dopo aver superato una grave infezione mortale, la sua vita è cambiata ed è diventata paratleta, ricevendo numerosi riconoscimenti tra i quali il titolo di Campionessa Italiana in Paratriathlon e su pista. Residente a Padova e mamma di Nathan e Santiago, continua ora la sua “seconda” vita con senso di gratitudine e testimoniando la sua storia.