I tatutaggi dei maratoneti

“Quando la corsa entra nella tua vita, la tua vita cambia in meglio”, quante volte lo abbiamo detto e provato a far capire a chi non corre?

Per molte persone la corsa è vista come una parte della propria identità fino al punto di farsi un tatuaggio ispirato da una gara, un simbolo, un’impresa tra le strade del mondo.

I tatuaggi sono diventati elementi di socializzazione: dicono ciò che siamo al pari di un post, una storia, una poesia d’amore.

Sono spesso incisioni indelebili di distanze, mete raggiunte, racconti di perseveranza, forza e dedizione.

Rappresentano, a volte, un momento magico un sigillo di un’esperienza straordinaria, assumono un significato profondo e sono un modo per tenere viva quella magia di ricordare per sempre la sensazione di attraversare quel traguardo e di raggiungere l’apparentemente impossibile.

Ogni puntino d’inchiostro colorato racconta di giorni in cui la pioggia non è riuscita a fermare la nostra corsa, di albe viste mentre il mondo dorme ancora e di tramonti celebrati con una fatica piena di soddisfazione.

I tatuaggi per tanti runner sono molto più di semplici disegni artistici, sono un tributo alla bellezza e alla potenza della corsa stessa.

Allora quale migliore modo se non farsi un tatuaggio per dichiarare il tuo amore per la corsa a chi corre accanto a te?

E tu con quale tatuaggio hai celebrato il trionfo podistico più bello?