Il compagno di corsa

compagno di corsa

Che tu sia un top runner od un amatore appassionato del proprio sport, sarai consapevole dell’importanza di avere un compagno di corsa e di allenamento.

Il compagno di corsa è quell’amico fidato con cui condividi gli istanti più preziosi del tuo tempo libero durante le uscite di running.

E’ colui che ti incita in quei giorni in cui non sei pronto a dare il meglio di te, ma allo stesso tempo gioisce nel raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Il compagno o la compagna di corsa è dotato di grande pazienza.

Quando tu la mattina all’alba sei in ritardo, lui con grande calma zen ti aspetterà pronto ad iniziare l’allenamento.

Lui sa già quando non ti va di allenarti, senza che vi siate sentiti e così dotati di una telepatia inspiegabile vi sentirete per spostare l’allenamento insieme il giorno successivo.

Il compagno di corsa, in molti casi è un amico od un’amica con la quale condividi molto di più di un semplice allenamento.

Condividi la gioia di vivere, le emozioni del pregara e i sorrisi più grandi di una competizione.

La cosa più bella sarà quella di correre insieme a lui durante una gara, pensate ad una Maratona!

In molti casi il compagno di corsa sa tutto della tua vita personale perché specialmente le lunghe corse lente diventano l’occasione per parlare di e dare o chiedere un consiglio.

Le migliori amicizie nascono proprio dal susseguirsi di passi in corsa battuti velocemente sulla strada insieme.

Non importa che il tuo compagno sia più veloce di te, lui sa già che si dovrà adattare al tuo passo o in alcuni casi sarai tu a tenere il ritmo serrato per stargli dietro.

Diversa cosa in gara, quando lui o lei tornerà indietro a farti il tifo per portarti all’arrivo.

Nella corsa nascono delle amicizie indelebili sancite e rafforzate dal sudore e dai sacrifici condivisi.

Con il freddo, con il caldo, di mattina all’alba o la sera insieme avrete collezionato una serie di momenti indimenticabili.

Se vogliamo avere un compagno di corsa è anche indice di sicurezza per il running. Se in qualche occasione non vi siete sentiti al massimo, il vostro compagno di corsa si sarà preoccupato per voi.

Ancora più significativo avere un compagno di corsa per una donna, che sappiamo bene, spesso deve superare una serie di ostacoli nel poter praticare questo sport in sicurezza la sera o la mattina presto.

Correre con un’amica ti permette di poter praticare in libertà la propria passione sentendoti più sicura, anche se noi tutte runners siamo fiduciose che in un prossimo futuro potremo praticare il nostro sport in completa libertà e senza doverci preoccupare o dover aver paura di qualcuno.

Correre in solitaria ha sicuramente il suo fascino, ma correre insieme ad un compagno vi lascerà emozioni e sensazioni indelebili e cementerà la vostra amicizia in un rapporto difficile da descrivere a parole.

E voi avete già trovato il vostro compagno di corse?

Compagno di corsa

Se ti piacciono le nostre storie sostienile anche solo con un like alla nostra pagina 

facebook-pagina-storiecorrenti

Chiara Fierimonte
Mamma, runner e scrittrice. Amo la fatica delle lunghe distanze nella corsa. Se siete a Roma mi trovate all’alba sul Lungotevere dove mi alleno nel fascino di questa città. Grazie alla corsa ho imparato a riconoscere e superare i miei limiti, ma su Storie Correnti parleremo soprattutto di voi!