Topo Athletic tra sviluppo naturale e pratico dei prodotti

Topo Athletic

La Topo Athletic deve il suo nome alle iniziali del fondatore Tony Post.

L’innovativa azienda di scarpe da running e outoddor è stata fondata nel 2013 da Tony, ma la storia comincia oltre 40 anni prima su una pista d’atletica a Tulsa, Oklahoma.

Tony Post è nato e cresciuto in Colorado, trasferitosi a Tulsa per il college ed è a far parte del team di cross country per diventarne poi il capitano, un connubuio da cui nacque un amore indossolubile con la corsa.

Ambisioso e determinato il suo obbiettivo era di essere più veloce, si trasferisce in Massachusetts dove ha iniziato ad allenarsi con alcuni dei migliori corridori sulla North Shore di Boston.

La North Shore è una regione dello stato americano del Massachusetts , definita come l’area costiera tra Boston e il New Hampshire .

Sfortunatamente, i suoi obiettivi sono stati vanificati per degli infortuni, allenamenti eccessivi o scarpe inadatte. Come molti suoi colleghi di pista inizia a lavorare nel settore calzaturiero dove ha impara tutto quello che poteva sulla realizzazione di calzature.

Sono passati 30 anni da quei primi approcci e Tony era sempre più convinto che mancasse ancora qualcosa sul mercato:

“una scarpa che consentisse ai corridori di accedere agli importanti vantaggi della corsa naturale mantenendo alcune delle loro caratteristiche preferite che si trovano nelle scarpe da corsa tradizionali.

Dopo le esperienze in Rockport Company diventando il loro primo product manager per le calzature da uomo. “La mia carriera è cresciuta con la crescita dell’azienda. Abbiamo fatto un sacco di cose divertenti e interessanti.”

Poi diventa il presidente e CEO di Vibram USA. “In realtà ho contribuito ad avviare la Vibram USA dalla casa madre Vibram in Italia. Così abbiamo creato la società sussidiaria statunitense”

Intento a fornire le migliori scarpe da corsa naturali al mondo, Tony finalemte fonda la propria azienda di calzature, la Topo Athletic-

Le basi del suo lavoro sono il buon senso, la semplicità e il confortcomfort allintenro di un’esperienza di corsa più naturale.

Topo Athletic, grazie alla sensibilità di un uomo di impresa e di sport crea nuovi prodotti in base alla propria comprensione del mercato.

Trova il tempo per ascoltare le persone, posside una visione a lungo termine di ciò che esigono i clienti.

Oggi Topo Athletic sta a metà tra uno sviluppo naturale e pratico dei prodotti: dove il movimento istintivo umano incontra il comfort e le prestazioni moderne.

Topo Athletic

Siamo “inclusivi per gli atleti”, il che significa che le nostre scarpe funzioneranno si per te stai correndo un’ultramaratona o facendo escursioni innatura o passeggiando con gli amici.

I nostri utenti sono runner e ultrarunner, appassionati di fitness e triatleti. Alcuni di noi si limitano a vivere uno stile di vita sano e desiderano un paio di scarpe comode, leggere e che non costringano le dita dei piedi.

Personalmente ho corso con le Magnifly 4 la quale offre offre il massimo comfort con l’intersuola a doppia densità con ZipFoam™ per una maggiore risposta e resistenza alla compressione.

Il plantare antimicrobico OrthoLite® offre un comfort aggiuntivo direttamente sotto il piede.

La gomma strategicamente posizionata sulla suola offre resistenza allo scivolamento e all’abrasione proprio dove serve.

Topo Athletic

La Topo Magnifly 4 non è una scarpa minimalista o più naturale. È una scarpa da corsa di altezza media ammortizzata abbastanza bene che ha 0 drop. Il drop è una questione di preferenza personali e non ti farà correre più veloce o diventare meno soggetto a lesioni.

La chiamiamo scienza del buon senso. Che tu ti muova per divertimento o per gareggiare a livello d’élite, scoprirari i vantaggi in termini di prestazioni e stile di vita del movimento naturale.

Topo Athletic

I fondamentali delle Topo Athletic sono

PUNTA AMPIA: Aiuta le dita dei piedi ad allinearsi nella loro posizione naturale per un migliore equilibrio, stabilità e comfort.

PIEDE E TACCO SICURI: Così ti senti agile e sicuro, indipendentemente dal terreno.

DROP BASSO: Incoraggia un colpo sul mesopiede durante la corsa in modo da muoverti in modo naturale durante il ciclo dell’andatura.

Topo Athletic è un brand che ha recepito i bisogni di chi corre e sta creando prodotti sempre più vicini alle nostre necessità su qualsiasi terreno.