Ancora una Virtual TCS New York City Marathon

verrazzano bridge new york

Il calendario delle gare a Roma, nei mesi di settembre e di ottobre, porta con sé la voglia di ripartire di tanti organizzatori e runners.

Sembra essere davanti a una stagione che promette un certa stabilità, figlia di protocolli consolidati e sicuri almeno in Italia, sembra.

La ripartenza è ad ogni modo lenta, ma ciò non guasta; vorrà dire che il sistema garantirà eventi di qualità superiore e un mercato di cui solo chi può sfrutterà il potenziale.

Purtroppo questa è una legge che non accetta compromessi, dopo le grandi crisi finanziarie e gli stop forzati da eventi esterni al mercato, solo coloro che sono in grado di superare le difficoltà saranno gli attori principali sulla scena.

Non ce ne vogliano i piccoli eventi, ma è una condizione alla quale non possiamo ribellarci, perchè chi prova ad andare contro il mercato ne è sempre rimasto schiacciato.

Meno sponsor, meno aiuti pubblici e meno runners stanno disegnando un orizzonte non facile.

Però, c’è un però, che ha il colore di un evento, ma che è virtuale.

La sensazione di smarrimento è indotta da una mail arrivata in questi giorni agli iscritti alla piattaforma STRAVA che invita a correre la Virtual TCS New York City Marathon.

(“ancora”…STARETE PENSANDO!?)

Ne avevamo già ampiamente parlato del mercato delle gare virtuali, che sarebbero proseguite anche oltre la pandemia, ecco appunto oltre.

Sta qui il nostro rammarico, perché dalla crisi sanitaria non siamo usciti e leggere solo la parola VIRTUAL ci riporta alla mente dei momenti che non vorremmo vivere più.

Così dopo la Maratona di Roma di settembre, vogliamo arrivare alla Roma Ostia in sicurezza e senza stop forzati per chiusure o limiti amministrativi per il ballottaggio delle elezioni amministrative.

Perchè città grandi come Roma e non solo sarebbero in grado di gestire grandi eventi.

Allora se vi va, prendete parte alla Virtual TCS New York City Marathon.

Che vi troviate fisicamente sulla linea di partenza a Staten Island o che celebriate l’imminente stagione delle maratone con amici e familiari sparsi ai vari angoli del globo, ovunque voi siate, potrete partecipare alla Virtual TCS New York City Marathon di Strava in qualunque momento tra il 23 ottobre e il 7 novembre.

Scegliete una delle tre modalità di partecipazione, incluse le opzioni a pagamento per conquistare una medaglia, potrete contribuire alla raccolta fondi per NYRR Team for Kids e guadagnarvi l’iscrizione garantita alla TCS New York City Marathon, oltre alla possibilità di partecipare gratuitamente alle celebrazioni.

Prendete parte alla TCS New York City Marathon ovunque vi trovate e correte i 42,2 km del percorso seguendo l’audio della gara e approfittando del toolkit della gara virtuale riservato a runner e spettatori.