Urbantrail Odescalchi: la prima edizione in arrivo

urbantrail-odescalchi

Mauro Di Giovanni e Rosario Profico ci hanno raccontato i segreti del nuovo Trail (Urbantrail Odescalchi) in arrivo per tutti gli appassionati di running nella natura.

La Urbantrail Odescalchi si terrà il 29 gennaio 2023 a Ladispoli.

Un percorso di 10 km che si snoderà lungo una delle aree verdi più belle del litorale.
Una gara che, come ci racconta il suo organizzatore Mauro, promette molto:

“ Dal punto di vista paesaggistico è notevole. Si svolgerà nel Parco di Palo ed entrerà nella prima tenuta ed arriverà fino al mare, attraverserà un Oasi e rientrerà nel bosco di Palo sino a Punta Rossa.”

Anche Rosario, che ha curato nei minimi dettagli il percorso, ci racconta la sua unicità:

“Il passaggio sulla spiaggia sarà davvero notevole dal punto di vista paesaggistico.
La Gara sarà inoltre patrocinata dall’Arma dei Carabinieri, una nota di importanza che suggella questa gara che rappresenta la novità del 2023 “.

E prosegue Mauro:

“Ci saranno due grossi motivi per non mancare, prima di tutto la parte paesaggistica che è normalmente chiusa al pubblico. Raramente si può fare una gara così bella. E poi per la storia personale di Rosario, è anche questo il motivo per cui ci teniamo così tanto”.

Rosario, ci racconta il momento particolare che sta vivendo:

“Negli ultimi hanno ho sempre corso e svolto diverse gare in tutta Italia, anche i Trail che amo particolarmente. Poi purtroppo quest’estate mi sono dovuto fermare a causa della malattia che sto affrontando.

Un momento davvero difficile e correre sicuramente è una delle cose che mi manca di più. E’ proprio grazie alla corsa che ho superato tante difficoltà anche in passato.

Ho subito un grave incidente ma sono riuscito a riprendermi ed allenarmi e riuscire addirittura a correre la Maratona di Roma seppur non fossi nelle condizioni. Adesso, che sto affrontando questa malattia, non corro ma sto camminando tutte le mattine almeno 12 km che percorro insieme al mio cane.

È uno sfogo, importante come sono importanti gli amici e la famiglia.
Rimanere anche soli in alcuni momenti aiuta molto ad avere un contatto con noi stessi.

Ci sto mettendo tutto me stesso in questo difficile momento della mia vita e devo dire un GRAZIE speciale a Mauro Di Giovanni e Cristiano Todaro che hanno appoggiato la mia idea!” Un grazie particolare anche alla mia famiglia che mi supporta e mi sopporta!

Ho 4 figli maschi e da poco sono diventato anche nonno. Anche mia moglie è stata felice ed entusiasta e mi appoggia in questa fantastica gara. Mio figlio più piccolo Nicolò compirà 12 anni il giorno della gara, il 29 gennaio”.

I nostri Auguri vanno a Rosario e a tutta la squadra!

Se ti piacciono le nostre storie sostienile anche solo con un like alla nostra  pagina 

facebook-pagina-storiecorrenti

Chiara Fierimonte
Mamma, runner e scrittrice. Amo la fatica delle lunghe distanze nella corsa. Se siete a Roma mi trovate all’alba sul Lungotevere dove mi alleno nel fascino di questa città. Grazie alla corsa ho imparato a riconoscere e superare i miei limiti, ma su Storie Correnti parleremo soprattutto di voi!