Una piccola goccia

Una goccia non è altro che una pallina d’acqua trattenuta dalla sua stessa tensione superficiale. Se fossimo avulsi dalla gravità, vedremmo cadere dal cielo, o meglio, a questo punto galleggiare nell’aria tante piccole palline trasparenti e luminose. Vivremmo circondati da lucciole d’acqua.

La gravità però le attira a sé inesorabilmente, come inesorabilmente le distrugge in un ultimo schianto…. Ciac!!!
Se la calura lo permette, la gocciolina ha ancora attimi di vita, a terra, sull’asfalto nero, bollente. Poi lentamente si dissolve, sparisce, evapora e torna da dove è venuta.
Una piccola goccia è dunque un messaggero, una velina di passaggio che vuole comunicarci qualcosa, porta un messaggio, porta un pensiero. Non ha voce, non può gridare. Non ha odore, non può farsi sentire.

La goccia è muta, la goccia è sola, è solo una goccia.

Viaggia veloce, però, cerca alleati per farsi udire ….. ciac, ciac, ciac. Andando a sbattere violentemente contro ogni cosa emette suoni, si fa sentire, si annuncia…. Grida!
Mischiandosi con la terra secca o l’erba incolta, si anima in profumi inconfondibili, in profumi accoglienti e unici. Ora la goccia è conscia del suo potere.

La goccia non è, dunque, una piccola insignificante pallina trasparente, ma è un enorme messaggero di emozioni.

Affrettare il passo perché hai sentito sulla testa una prima goccia, guardare quella linea bianca retta cadere dal cielo affacciato alla finestra, sentire il ciac sulla carrozzeria dalla tua macchina… sono emozioni, sono l’incipit di qualcosa che verrà, sono il primo passo di un cammino che avverrà a breve.

Una goccia non è mai sola, una goccia è solo una piccola parte di un’entità maggiore, enorme, prepotente. Una goccia è solo l’esempio, in piccolo, della potenza dell’unione e della forza comune.

Tutti noi siamo delle piccole gocce destinate ad evaporare e tornare da dove siamo venuti, ma siamo anche consapevoli che una piccola goccia può essere un enorme esempio per tutti.

ESSERE UNA GOCCIA non è nulla di che, ESSERE CONSAPEVOLI DI ESSERLO e non cavalcare il proprio messaggio è uno spreco….

Tutti dovremmo essere delle gocce consapevoli, pronti a fare il proprio “ciac” per far scattare l’esempio, l’emulazione, l’emozione nel fare la differenza.
Una piccola goccia è POTENTE e lei lo sa.

#CORROCOLGUANTO
Massimo runner

OBIETTIVO ESEMPIO corrocolguanto corre perchè tutti possano capire che siamo delle piccole potenti gocce.