La We Run Rome non è solo una gara… è anche una festa dello sport.
E’ iniziato ufficialmente il countdown per la We Run Rome, l’evento che tutti i runners e gli amanti della corsa attendono durante tutto l’anno.
Abbiamo parlato con l’inventore della manifestazione Camillo Franchi Scarselli, Presidente di Atleticom.
“Quest’anno -undicesima edizione- come da tradizione si correrà 31 dicembre alle 14:00, con partenza e arrivo a Caracalla e un percorso che si snoda su tutto il centro della città.”
“Dopo il blocco dovuto al Covid e l’annullamento all’ultimo minuto nel 2021, ma anche dopo una strepitosa edizione estiva di recupero il 18 giugno in notturna, sono attesi fino a 10.000 runner provenienti da tutto il mondo. “
We Run Rome è una festa di sport per concludere il 2022 e dare il benvenuto all’anno nuovo.
La gara si corre interamente nel centro storico di Roma, con un percorso che attraversa le strade e le piazze più belle della Città Eterna.
Le prove: Competitiva 10 km (Silver Label), 10 km non competitiva, e infine la 5 km non competitiva AIRC – con il progetto ” Tutto in un dono “ a sostegno della ricerca sui tumori pediatrici di Fondazione AIRC.
Per tutti gli iscritti alla gara da 5 km non competitiva andrà automaticamente 1 euro a sostegno della campagna Natale AIRC.
Le diverse distanze daranno modo di partecipare sia ad atleti agonisti, ma anche alle famiglie che vogliono vivere Roma in un clima natalizio e iniziare i festeggiamenti per il Capodanno.
Se non sei ancora iscritto e vuoi vivere l’emozioni che sa offrire la We Run Rome, non perdere questa occasione!
Se ti piacciono le nostre storie sostienile anche solo con un like alla nostra pagina