Avete presente il cartone animato che andava di moda negli anni ‘80 dal titolo “Occhi di Gatto” e la colonna sonora che cantata “son tre sorelle che hanno fatto un patto”?
SÌ, dai! Quelle belle, fighe e simpatiche?
Bene. Togliete le tutine di pelle, mettete la maglia Purosangue, aggiungete una “new entry” et voilà: quattro coraggiose donne con il rossetto rosso – in perfetta tinta con la maglia da gara – il vizio del sorriso e la passione per la corsa, soprattutto quella che fa bene al cuore.
Scherzi a parte – e ben venga un po’ di ironia sull’associazione con il mitico manga – ma l’eleganza e la tenacia di queste quattro temerarie pronte per affrontare i 42km passandosi un testimone è davvero qualcosa di mitico ed unico.
Proprio come il progetto che hanno preso a cuore, cioè raccogliere un bel gruzzoletto per permettere a tanti bambini la possibilità di organizzarsi una vacanza e trascorrere momenti di spensieratezza.
Potrebbe sembrare una sciocchezza, un qualcosa di secondario, invece per i bambini, innocenti in ogni azione e gesto, avere la possibilità di partire in vacanza ed essere spensierati sono aspetti sociali importanti per la loro crescita e per il benessere psico- sociale.
Secondo la regola dove c’è sport c’è crescita e inclusione, non poteva essere diversamente e in un batter di ciglia le super donne hanno messo in piedi una pagina con Rete del Dono e iniziato la mission di raccolta fondi.
Obiettivo: correre la staffetta della Run Rome The Marathon e andare verso il traguardo con tanti sogni per i bambini da realizzare.
Simona, Maria, Martina e Claudia, l’ordine di partenza della staffetta che le porterà a chiudere complessivamente 42195 metri, ci metteranno la faccia, il cuore e le gambe e sulla scia delle super eroine dei cartoon porteranno un sorriso a numerose famiglie e apriranno le porte dei sogni a tanti bambini!
Rincorrendo, passateci il termine, il meraviglioso sogno della Maratona di Roma, una delle più belle maratone del mondo, con grinta e tenacia, le 4 donne in rosso sono pronte a spingersi al massimo per un obiettivo condiviso e di grande impatto #tutteuniteperJoy!
Simona Rocchi
https://www.retedeldono.it/iniziative/sport-senza-frontiere/maria.argentieri/uniteperjoy