Scegliere una E-bike per la città è l’evoluzione dolce

Scegliere-una-E-bike-città

Scegliere una e-bike di ultima generazione è una decisione che vi cambierà la prospettiva della vita a pedali.

Stiamo assistendo a un cambiamento radicale nelle nostre città e questo è dovuto alla massiccia crescita del mercato dei mezzi a pedalata assistita.

Scegliere una E-bike per la città è stata definita l’evoluzione dolce.

Cosa ha creato la trasformazione di un prodotto che inizialmente non era per tutti ?

Fondamentale è stata la trasformazione della componente che assicura l’alimentazione a tutto il sistema, la batteria, passata dal Piombo Acido, al Nichel Cadmio e infine agli Ioni di Litio aumentando autonomie e diminuendo, a suon di numerosi chili, il peso.

Come scegliere un E-bike per la città è una domanda a cui ha trovato le risposte per tutti una grande azienda come la Bosh.

Il Bosch R&D center di Abstatt ci ha creduto e ha investito e crederci sviluppando una serie di motori destinati non solo alle strade sterrate.

Scegliere-una-E-bike-motore-bosh
il sistema Power Unit di Bosch

Scegliere una E-bike per la città assistita oggi amplia l’orizzonte del limite di utilizzo di una bicicletta.

Non solo la Bosch ma anche altri colossi industriali hanno seguito il suo l’esempio. A dimostrazione del fatto che la rivoluzione verde ormai è una certezza case come Yamaha, Shimano, Brose hanno avviato alla produzione sistemi completi da fornire ai produttori di biciclette che hanno adattato i telai agli standard di alloggiamento imposti dai vari produttori di sistemi.

Come sono oggi le autonomie di una E-bike per la città

Di pari passi con l’evoluzione dei sistemi di stoccaggio dell’energia i pacchi batteria hanno aumentato nel tempo la loro capacità consentendo di percorrere, nei sistemi più efficientianche 150 km in condizioni di normale utilizzo senza necessità di essere ricaricate.

In alcune realizzazioni i produttori di bici hanno inserito a catalogo biciclette a pedalata assistita con doppia batteria integrata nel telaio per aumentarne l’autonomia arrivando addirittura a garantire anche 400 km.

La bici a pedalata assistita può rappresentare l’alternativa allo scooter ma anche all’automobile. I costi di ricarica per una batteria ammontano a pochi centesimi di euro.

L’e-Bike per l’uso cittadino oggi chiamate e-City sono l’alternativa smart al traffico congestionato delle città.

Sono mezzi adatti a tutti, non richiedono una preparazione fisica e consentono veloci e comodi trasferimenti.

La e-bike per la città sono mezzi sostenibili dai consumi energetici irrisori regalano la libertà di un percorso più bello e più sicuro nelle strade cittadine.

Buona pedalata elettrica a tutti.