Il Salomon Running Milano come sarebbe bello a Roma

Una Salomon Running Roma, ad essere sinceri a me piacerebbe, se non altro per dare un senso ai nostri sette colli e alle salite che a Roma non mancano mai. Alle ville che farebbero la loro bella figura sotto le suole delle Speed cross che tengo da troppo tempo a riposo.

La Salomon è forse il marchio più famoso per la corsa in natura e le attività sportive legate alla montagna.

Da sempre i suoi equipaggiamenti, le scarpe e l’abbigliamento fanno parte della dotazione con cui i grandi campioni hanno raggiunto il massimo dei risultati. Noi ovviamente non siamo da meno.

Il Salomon Running Milano si correrà il 23 settembre prossimo. L’Urban Trail più partecipato d’Italia.

Attraversa alcuni dei più suggestivi luoghi di Milano, è un momento di festa sportiva per tutta la Città e per la prima volta, nella distanza più lunga, diventa Campionato Italiano FIDAL Trail Corto.

E questo è tutto quello che vivranno i milanesi e chi si andrà a sturare tre diverse gare su altrettante distanze in giro per la città: Allianz TOP Cup 25 KM, Allianz FAST Cup 15 km, Trofeo CityLife Shopping District SMART Cup 9,9 KM.

Uno dei percorsi del SRM 2018

Però ‘sta cosa che a Milano si e da noi No poco mi piace. Tolto il Roma City Trail di Dicembre resta poco o niente in città.

Da podista viziato, sbruffone, dissacrante avventuriero da corsetta della domenica, provare a fare qualche mirabolante passaggio a villa Ada in stile Kilian sarebbe divertente.

L’ebrezza di sentirsi un capriolo delle Dolomiti a ridosso della Panoramica di Monte Mario, toccare con un dito il cielo quando scendi da forte antenne, per poi montare il tutto con musica d’effetto e filtri a seguire!

Ma a parte le inutili rivalse tra nord e sud, avere un brand che investe su percorsi cittadini, effettua il lancio di prodotti in eventi che vanno al di là del singolo negozio, sarebbe bello.

Perché quando leggi le attività che la Salomon rifornisce con i suoi prodotti ti senti subito magro, atletico, veloce e impavido quanto basta.

ALPINE
NORDIC
SNOWBOARD
TRAIL RUNNING
ROAD RUNNING
MOUNTAINEERING
BACKPACKING
HIKING
WATER
WINTER

Così un Salomon Running Roma che ti farebbe volare sui pendi scoscesi di Monte Cavo ai Castelli Romani non sarebbe male, o far bruciare i polpacci per arrampicarti sul monte Soratte

Ma per ora basta così, ci vediamo a Milano il 23 settembre, ovviamente distanza massima da 25 km.

 

Marco Raffaelli